Serie A, settima giornata: Milan-Roma domenica alle 18 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, settima giornata: Milan-Roma domenica alle 18

Pubblicato

su

andre silva

La gara tra Milan e Roma si giocherà domenica a San Siro dalle ore 18, rossoneri obbligati a vincere dopo gli ultimi deludenti risultati

Settima giornata di campionato, il Milan affronta la Roma a San Siro, niente di più difficile in questo momento così delicato per la squadra rossonera che dovrà tirare fuori il carattere e riprendersi ciò che gli spetta. La Roma è una squadra votata all’attacco e decisamente in netta crescita.

ROMA- Di Francesco gioca con un 4-3-3 molto offensivo, la linea di difesa a quattro dispone di due esterni con caratteristiche differenti, a destra Florenzi e a sinistra Kolarov. Il primo è un giocatore dotato di corsa ed abilità tecnica, bravo nella marcatura e soprattutto nell’impostazione di gioco, abile in fase d’attacco, in sovrapposizione con l’esterno di centrocampo. Kolarov è un giocatore tecnico ma soprattutto fisico, attenzione ai calci di punizione di media distanza. In mezzo Fazio e Manolas, il primo spesso cede qualcosa, Manolas è sicuramente più attento in fase di copertura. Il centrocampo a 3 è estremamente fisico con Strootman e Naingoolan a supporto di De Rossi, i tre centrali agiscono in mezzo al campo creando densità e cambi frequenti di gioco in favore di Edin Dzeko ma soprattutto dei due esterni Perotti ed El Shaarawy, abili, veloci e soprattutto capaci di crearsi lo spazio per il tiro con il rientrante sul destro o sul sinistro.

SETTIMO TURNO- Udinese-Sampdoria (sabato ore 18); Genoa-Bologna (ore 20:45); Napoli-Cagliari (Domenica ore 12:30); Benevento-Inter (ore 15); Chievo-Fiorentina; Lazio-Sassuolo; Spal-Crotone; Torino-Verona; Milan-Roma (ore 18); Atalanta-Juventus (20:45)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.