Sampdoria-Milan 2-0, prosegue la maledizione trasferta - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Milan 2-0, prosegue la maledizione trasferta

Pubblicato

su

Sampdoria-Milan, Serie A 2017/2018: cronaca
in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle,
tabellino e sintesi

Seconda sconfitta consecutiva del Milan in trasferta, questa volta ad avere la meglio sui rossoneri è un’ottima Sampdoria che merita il successo per quanto visto nel corso dei 90 minuti di questo lunch-match valevole la sesta giornata di Serie A Tim.

Sampdoria – Milan 2-0, tabellino

MARCATORI: 71′ Zapata, 91′ Alvarez (Sampdoria)

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira (92′ Capezzi), Praet (90′ Alvarez); Ramirez (83′ Verre); Quagliarella, Zapata. A disp.: Tozzo, Andersen, Murru, Ferrari, Sala, Linetty, Verre, Capezzi, Alvarez, Caprari, Kownacki. All. Marco Giampaolo

MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate (81′ Borini), Kessié, Biglia, Rodriguez; Bonaventura (77′ Calhanoglu), Suso (77′ Cutrone); Kalinic. A disp.: A. Donnarumma, Storari, Calabria, Musacchio, Paletta, Çalhanoğlu, Locatelli, Mauri, Borini, Cutrone, André Silva. All. Vincenzo Montella

AMMONITI: Donnarumma, Bonucci (Milan)

ARBITRO: Valeri (Roma)

Sampdoria – Milan, risultato e sintesi

94′: Finita. Il Milan subisce la seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Meritato successo per la Sampdoria.

92′: Fuori Torreira e dentro Capezzi per la Sampdoria.

91′: GOL DELLA SAMP! ALVAREZ APPENA ENTRATO! Dormita colossale della retroguardia milanista, ancora Cristian Zapata, Riki Alvarez controlla entra in area e in diagonale raddoppia.

90′: Fuori Praet e dentro Alvarez per la Sampdoria.

89′: Giocata di Borini sulla destra, cross in mezzo verso Kalinic che però non controlla e la palla si perde sul fondo.

85′: Punizione dalla sinistra per la Samp: Torreira crossa in mezzo, svetta Silvestre ma la conclusione finisce fuori.

83′: Primo cambio anche per la Sampdoria, fuori Gaston Ramirez e dentro Verre.

82′: Ammonito Bonucci per proteste.

81′: Fuori Abate e dentro Fabio Borini. Finiti i cambi da Montella

77′: Doppio cambio per Montella: fuori Suso e Bonaventura, dentro Calhanoglu e Cutrone.

76′: Si fa vedere Kalinic su assist di Suso, deviazione di Strinic in corner.

73′: Proteste al Milan per un presunto fallo di Strinic su Kalinic, Valeri lascia correre.

71′: GOL DELLA SAMPDORIA! DUVAN ZAPATA! Erroraccio di Bonucci e soprattutto Cristian Zapata che sbaglia il rinvio di testa servendo Duvan Zapata che a pochi metri da Donnarumma fa uno a zero. Ammonito Donnarumma per proteste.

70′: Cresce il Milan, Ricardo Rodriguez dalla sinistra immette un cross rasoterra su cui si avventa Kalinic che gira in porta! Palla alta.

67′: Occasione clamorosa per il Milan con Suso che pesca Kessié dentro l’area di rigore, Torreira con una chiusura eccellente contrasta fisicamente l’ivoriano e gli ruba palla a pochi metri dalla porta di Puggioni.

63′: Praet prova la conclusione pericolosa da fuori area! Donnarumma blocca centralmente.

61′: Proteste per il Milan per presunto fallo da rigore su Suso. Valeri lascia correre.

54′: Ci prova Suso con un sinistro verso il secondo palo, palla che esce larga sul lato lontano di Puggioni.

49′: Suso si ritrova nuovamente sulla corsia di destra, resiste a Torreira e serve Kessié; cross sul secondo palo del centrocampista ivoriano, Rodriguez effettua un nuovo cross ma Kalinic non arriva sul pallone, spazza la difesa doriana.

45′: Si riparte con il Milan in possesso palla. Stessi 22 della prima frazione.

Sintesi primo tempo: gara in quasi totale controllo della Sampdoria in questo prima frazione. I blucerchiati sembrano indiavolati impostando una pressione forsennata in ogni frazione di campo, male il Milan in fase di impostazione con Kessié apparso poco lucido e Suso totalmente avulso dal gioco. Il 3-5-2 di Montella al momento sta dimostrando palesi lacune a causa dell’ottimo impianto di gioco instaurato da Marco Giampaolo oggi al Marassi; i padroni di casa arrivano prima sul pallone come nel caso della più importante occasione da rete capitata sui piedi di Duvan Zapata alla mezz’ora.
Per il Milan da segnalare solo uno scatto di Kalinic sul filo del fuorigioco ben letto però da Puggioni in uscita.

47′: Finito il primo tempo, zero a zero al Marassi tra Sampdoria e Milan.

45′: Due minuti di recupero decisi dall’arbitro Valeri.

44′: Corner per il Milan, Zapata spizza di testa verso il secondo palo, palla a Bonucci solo davanti a Puggioni! Fuorigioco.

42′: Assedio della Sampdoria con Praet che sfonda sulla corsia di sinistra saltando di netto Cristian Zapata, palla in mezzo, Bonucci spazza in qualche modo… Palla a Torreira al limite dell’area, dribbling secco e destro fulminante! Palla fuori.

41′: Pericoloso cross di Gaston Ramirez dalla destra, una deviazione di Romagnoli per poco non causava un autorete. Corner per la Samp.

40′: …Sugli sviluppi del corner palla verso il primo palo dove Kessié è anticipato da Duvan Zapata che libera l’area.

39′: Si sveglia il Milan in contropiede con Suso che sulla sinistra, effettua un dribbling e crossa verso l’area ma una deviazione di Silvestre spedisce la palla in corner…

36′: Altra imprecisione di Kessé, Duvan Zapata intercetta e salta Bonucci; il centravanti colombiano s’invola verso l’area, sterza e conclude in diagonale! Cristian Zapata respinge con Donnarumma battuto.

32′: Si fa finalmente vedere il Milan con Kalinic lanciato da Kessé, Puggioni anticipa l’attaccante croato; la palla arriva a Ricardo Rodriguez che però perde un tempo e non riesce a ribattere a porta sguarnita facendo ripartire l’azione dalla propria area.

28′: Punizione sulla sinistra per il Milan, cross sul secondo palo, Puggioni blocca in uscita svettando sulla testa di Bonucci.

27′: Nervoso Montella in panchina striglia i suoi, il Milan sta sempre arrivando secondo sul pallone. La Samp sta vincendo ogni duello.

25′: Pessima prestazione di Franck Kessié fino a questo momento, come a dire il vero l’intero reparto mediano rossonero, altra palla persa ci deve pensare Biglia a mettere una pezza.

23′: Sugli sviluppi dell’angolo libera la difesa rossonera ancora con Romagnoli.

22′: Ennesima brutta palla persa dal Milan, Kessié sbaglia il passaggio e serve involontariamente Gaston Rodriguez, palla a Duvan Zapata che si vede ribattere in corner da Romagnoli.

19′: Suso completamente avulso dal gioco fino a questo momento. Il calciatore spagnolo, col 4-3-3 prima arma della manovra di Montella, ha toccato solo un pallone dall’inizio del match.

17′: Brividi in area piccola rossonera sugli sviluppi del calcio d’angolo, palla in mezzo, svetta Duvan Zapata che però di testa è impreciso e spreca.

16′: Altra palla persa del Milan, questa volta con Zapata, rimpallo che favorisce Gaston Ramirez che entra in area e sprigiona il sinistro! Bonucci respinge con il corpo. Corner.

14′: Milan in sofferenza in questo primo quarto d’ora di partita. La Sampdoria sta gestendo il match con un fitto e ordinato possesso palla.

13′: Pericolosa la Sampdoria con Duvan Zapata che di testa impegna Donnarumma, bravo a bloccare in presa plastica.

12′: Bonucci serve tra le linee Biglia, palla per Suso che allarga per Abate; cross in mezzo del terzino italiano, non arriva Kalinic e blocca Puggioni.

7′: Grande pressione della Sampdoria, il Milan sta faticando in fase di costruzione. Troppo isolato Kalinic in avanti fino a questo momento.

5′: Erroraccio di Bonucci che perde palla in fase di impostazione, riparte Quagliarella il cui cross è però impreciso e si perde in fallo laterale.

4′: Sul secondo angolo in favore dei blucerchiato è bravo Ricardo Rodriguez a liberare l’area con un colpo di testa.

3′: Corner verso il primo palo, Kalinic smorza nuovamente in angolo.

2′: Calcio di rigore per la Sampdoria, Kessié ha deviato con il braccio un cross di Strinic ma come si evince dal replay il calciatore ivoriano aveva una posizione consona del corpo. Valeri decide di andare a vedere il VAR. Cambiata la decisione! È calcio d’angolo. 

1′: Partiti. Samdpria in possesso di palla a calcio d’inizio, si difende il Milan. Splende il sole su Genova.

Sampdoria – Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Sampodria-Milan, confermate le voci riguardanti la vigilia con Abate sulla destra; Zapata in difesa insieme a Bonucci e Romagnoli; centrocampo con Biglia in cabina di regia accompagnato da Bonaventura e Kessié; Attacco con Suso e Kalinic.
Per la Sampdoria Bereszynski sostituisce Sala rispetto al match precedente, Quaggiarella-Zapata in attacco

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
A disp.: Tozzo, Andersen, Murru, Ferrari, Sala, Linetty, Verre, Capezzi, Alvarez, Caprari, Kownacki.
All. Marco Giampaolo

Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Biglia, Rodriguez; Bonaventura, Suso; Kalinic.
A disp.: A. Donnarumma, Storari, Calabria, Musacchio, Paletta, Çalhanoğlu, Locatelli, Mauri, Borini, Cutrone, André Silva.
All. Vincenzo Montella

Sampdoria – Milan, le probabili formazioni e prepartita

Confermato, come prevedibile, Donnarumma in porta; la difesa a tre sarà composta da Musacchio, al rientro dopo il riposo con la Spal, Bonucci e Romagnoli; centrocampo a tre con Lucas Biglia in cabina di regia, Kranck Kessie e Giacomo Bonaventura mezzali; esterni Ricardo Rodriguez, unico terzino sinistro attualmente a disposizione di Montella (leggi lista convocati) mentre a destra possibile esperimento Borini in ballottaggio con Abate nel ruolo di terzino; in attacco Suso accompagnerà Kalinic nella manovra offensiva della squadra.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszyński, Silvestre, Regini, Strinić; Barreto, Torreira, Praet; Ramírez; Quagliarella, D. Zapata. A disposizione: Viviano, Tozzo, Sala, Ferrari, Andersen, Murru, Capezzi, Verre, Linetty, Álvarez, Caprari, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodríguez; Suso, Kalinić. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, Calabria, Zapata, Paletta, Mauri, Locatelli, Çalhanoğlu, A. Silva, Cutrone. Allenatore: Montella.

Sampdoria – Milan, i precedenti del match

L’incontro di domenica sarà il numero 60 giocato a Genova tra queste due squadre; i precedenti come già detto sono a favore del Milan : 23 vittorie, 17 sconfitte e 19 pareggi. Nelle ultime due sfide è stato Bacca a decidere il match, due gare terminate sul risultato di 1-0, la prima datata Aprile 2016 e la seconda a Settembre dello stesso anno.
La media gol registrata è decisamente alta: 2,7 a partita, il che aumenta le aspettative dei tifosi. 92 i gol del Milan e 67 quelli della squadra attualmente allenata da Giampaolo. Soltanto  quattro i pareggi senza reti. I match con più gol sono stati lo 0-5 del 2007 e un 2-4 nel 1975.

Sampdoria-Milan streaming, dove vederla in tv

L’esclusiva del match dello Stadio Marassi Sampdoria-Milan, valevole per la sesta giornata di Serie A, appartiene sia a Sky che a Mediaset. Dalla piattaforma satellitare il match sarà trasmesso sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 mentre su Mediaset la partita verrà irradiata sul canale Premium Sport 1; per seguire il match tra Sampdoria e Milan attraverso sistema mobile e tablet basta possedere l’App di Sky Go e Premium Play.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.