PIRLO: "Al MILAN ho passato dieci anni fantastici. Ecco la verità sull'ultimo anno in rossonero" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

PIRLO: “Al MILAN ho passato dieci anni fantastici. Ecco la verità sull’ultimo anno in rossonero”

Pubblicato

su

Anche il Corriere dello Sport, Andrea Pirlo ha così parlato del proprio passato in rossonero:

“Ho fatto dieci anni fantastici, abbiamo vinto Champions, Scudetti, eravamo un gruppo straordinario. Con Allegri c’erano stati dei problemi perché io ero stato infortunato quattro mesi quell’anno. Sono tornato quando la squadra andava bene e per lui era anche difficile cambiare la formazione. Abbiamo vinto il campionato. Alla fine di quella stagione io ero in scadenza e dopo 10 anni ho deciso di cambiare. Avevo bisogno di qualcos’altro, di mettermi alla prova. Volevo fare una nuova esperienza ed ho provato la Juventus: ero convinto di essere il numero uno e ci sono andato con forti motivazioni”.

Sulla sconfitta di Istanbul: “Dopo quella partita ci guardavamo in faccia e dicevamo: cos’altro ti può succedere nel calcio? Una partita già vinta, poi subisci tre gol, ma hai altre occasioni per rivincerla ed alla fine la perdi e non ti rendi neanche conto del perché. Poi, per fortuna, il calcio riesce a ridarti anche altre opportunità. E due anni dopo siamo riusciti a rivincerla, quella Champions, sempre contro il Liverpool”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.