MONTELLA: "Una prova matura. Qui funziona tutto, per questo riusciamo a non pensare alle situazioni extra-calcio" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

MONTELLA: “Una prova matura. Qui funziona tutto, per questo riusciamo a non pensare alle situazioni extra-calcio”

Pubblicato

su

Intervistato da SkySport, Vincenzo Montella ha così parlato della vittoria di questa sera contro il Genoa: “Dopo questa vittoria stiamo meglio ma stavano sereni anche prima. I ragazzi stanno facendo davvero un grande campionato, tutto funziona e siamo contenti. Una vittoria che arriva prima della sosta fa sempre bene a tutti, tutto perfetto. Dopo l’infortunio di Bertolacci abbiamo dovuto cambiare qualcosina rispetto a come l’abbiamo preparato, non abbiamo voluto forzare la giocata e l’assist di Lapadula non è stato preparato in allenamento perciò è tutto merito suo”. 

Su Zapata: “Zapata ha fatto una grande partita. E’ stato il giocatore che più di tutti c’ha dato superiorità numerica. Nel complesso è stata una gara matura dei ragazzi, non spettacolare ma la squadra mi è piaciuta molto”. 

Sulla gara di Ocampos e Deulofeu: “La scelta di schierare Mati è stata dettata anche dalla compresenza di Ocampos e Deulofeu perché lui sa giocare molto bene negli spazi. Sono molto contento per lui perché ha sofferto tanto per ritrovare la condizione dopo l’infortunio. Sono felice”. 

Su Mati Fernandez: “Ci siamo sentiti per messaggio circa 12 ore prima della chiusura del calciomercato. Lui sarebbe voluto venire a lavorare ancora con me, diciamo che stasera mi ha ripagato”. 

Sul gruppo: “Qui tutto funziona, non è difficile fare la formazione così come non è complicato evitare di pensare a situazioni extra-calcio. Se continuiamo a vincere e giocare con questa convinzione l’Europa verrà raggiunta a prescindere dall’andamento degli altri”. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.