MONTELLA: "Settimana fondamentale per il nostro campionato. Futuro? Devo ancora conoscere la nuova proprietà" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

MONTELLA: “Settimana fondamentale per il nostro campionato. Futuro? Devo ancora conoscere la nuova proprietà”

Pubblicato

su

Intervenuto in conferenza stampa, Vincenzo Monella, tecnico del Milan, ha così parlato delle due delicate sfide contro Palermo e Inter: “La mia concentrazione è sulla partita di domani, vediamo poi cosa succede in settimana, vivo le gare con grande serenità”.

Sulla possibile presenza in contemporanea di Bacca e Lapadula in campo: “Qualche volta è stata attuata, domenica non sono entrati insieme perchè Bacca non stava bene fisicamente e forse ho sbagliato a farlo giocare dall’inizio perchè non mi garantiva i novanta minuti. Possono giocare insieme”.

Sulla crescita dei singoli: “Mi aspetto che la crescita sia continuo, anche se lento”. 

Sulla reazione di Donnarumma dopo la papera di Pescara: “Ha fatto l’esame per la patente e deve migliorare tanto (ride). Invece sul campo la risposta l’ha già data domenica in campo dopo l’errore, ha accettato il suo primo vero errore, ora sarà migliore di prima”. 

Su Montella vera forza di questo Milan: “Ringrazio molto ma parlare di me stesso non mi piace, mi sento un allenatore migliore rispetto al passato, ho acquisito più esperienza, devo limare alcuni aspetti. Promuovermi da solo non riesco ancora a farlo. Sono al Milan, il brand è molto diverso e non avevo la stessa visibilità rispetto ad ora, il brand Milan è molto forte. A livello mediatico sei più in vista”.

Sulla concorrenza con l’Inter: “Il Milan è una squadra che ha la sua fisionomia, abbiamo giocatori che sono cresciuti a livello patrimoniale, non mi da soddisfazione le disgrazie dei cugini, penso solo alla mia realtà”.

Sul futuro: “Al Milan sto bene e sono felicissimo. Non so cosa pensi la nuova proprietà di me, non so cosa si aspettano da me e dalla rosa. Ci troveremo a parlare su tutto, non posso dire altro. A questo punto della stagione so che i rumors, in questo caso essendoci un cambio di proprietà dobbiamo prima conoscerci e poi capire cosa vogliamo l’uno dall’altro, sono felice di allenare il Milan e lo sarò anche in futuro”

Sull’Europa: “Credo sia meglio giocare l’Europa che stare a casa il giovedì, la preparazione anticipata non è così perchè una tournee comunque ti porta a giocare gare contro squadre blasonate. Preferisco fare un preliminare di Europa League piuttosto che la tournee in Cina col Bayern”.

Su Paletta, leader difensivo per continuità: Stagione straordinaria, al di là delle più rosee aspettative, ci sta nell’arco di una stagione che ci siano alti e bassi”.

Su Suso: “Sta bene e si è allenato, se non gli viene la febbre stanotte giocherà domani”.

Sulle sfide con le ultime: “Non posso pensare negativamente, abbiamo fatto una brutta partita a Pescara ma abbiamo fatto lo stesso un punto, pensiamo alla prossima partita mentre il resto sono fantasmi che non faccio nei miei sogni”.

Sui motivi dei punti in meno: “Non piace cercare alibi, nel girone d’andata forse abbiamo fatto qualcosa di strepitoso, nel girone di ritorno invece abbiamo fatto un cammino più adeguato alle nostre possibilità. Alcune assenze importanti ci hanno tolto qualcosa, Montolivo, Bertolacci, oltre a Bonaventura e Abate, questo non toglie che non possiamo recuperare punti”.

Sulle difficoltà contro il Palermo: “La partita l’abbiamo analizzata, ci vorrà pazienza, dove sarà complicato trovare lo spazio centralmente, ma stare attenti a chi ha fiuto del gol in rosanero”.

Sul duello con l’Inter: “Non ci penso al derby, penso esclusivamente al Palermo. Abbiamo l’Inter avanti ma pure l’Atalanta, ci giocheremo tutto negli scontri diretti con queste due squadre”. 

Sul rendimento: “Il rendimento è da Europa, con questo trend possiamo raggiungere i nostri obiettivi”. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.