MONTELLA: "Il mio sogno è creare una dinastia al MILAN. Mi sento di appartenere a questo club" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

MONTELLA: “Il mio sogno è creare una dinastia al MILAN. Mi sento di appartenere a questo club”

Pubblicato

su

Intervistato da MilanTv, Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha così parlato del rotondo successo ottenuto contro il Palermo domenica: “La chiave è stata sbloccarla subito, parte tutto dalla velocità del giropalla: ciò giova allo spettacolo”.

Sui suoi scontri diretti con l’Inter: “Ho pensieri positivi, come il 4-0 a Firenze. Vogliamo vincere, che sia in casa o fuori. Anche se giocare da loro è più stimolante. Voglio vincere perché vale anche per la classifica: sarebbe un ottimo passo in avanti”.

Sul proprio futuro: “E’ il sogno di ogni tecnico quello di creare una base per poi restare e trovare continuità: questa è la mia volontà e la mia aspirazione. Mi sento di appartenere al Milan e viceversa. Non voglio fermarmi, voglio continuare a fare crescere questa squadra. La base era solida e tutti cercavano rivincita, era necessario convincersi: i primi risultati ci hanno aiutato, il lavoro ha fatto il resto”.

Sul prossimo traguardo delle 100 vittorie in Serie A (attualmente 99): “Non sarebbe male fare la 100esima sabato. Punti per arrivare in Europa? Un numero non lo so, cambia ogni anno: 70 punti sarebbero un bel traguardo.E’ molto meglio essere davanti prima di un derby, ma comunque dovremo dare più del 100% perché sono forti e daranno tutto”.

Sull’ obiettivo stagionale: “E’ necessario per guidare una squadre darsi target reali: il nostro obiettivo è quello di presentarci ogni giorno a Milanello e migliorarci sempre di più”.

Su Galliani: “Ci sentiamo quotidianamente. Conoscere Galliani è stato un momento di crescita: ho capito perché abbia vinto così tanto negli ultimi anni. Con Maiorino tutto è facile. Per quanto riguarda Berlusconi mi dpiace non averlo conosciuto a pieno, è sempre impegnato in tante cose importanti. Nelle sue telefonate ho sentito sempre tanta stima e questo mi dà orgoglio”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.