MONTELLA: "Grande mercato, non è ancora chiuso. Calhanoglu trequartista? Mi intriga. André Silva deve segnare di più. Kalinic? Ci piace" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

MONTELLA: “Grande mercato, non è ancora chiuso. Calhanoglu trequartista? Mi intriga. André Silva deve segnare di più. Kalinic? Ci piace”

Pubblicato

su

Intervenuto in conferenza stampa nel giorno del ritiro pre-campionato rossonero e di preparazione ai preliminari di Europa League, Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha così parlato del mercato fin qui operato dal duo Fassone-Mirabelli: 

“Ho grande entusiasmo, la squadra sta nascendo. Sono arrivati diversi giocatori nuovi, anche da campionati differenti. Mi aspetta tanto lavoro ma sono entusiasta di ricominciare. La squadra è ancora da completare e vanno prese ancora decisioni importanti sulle uscite”.

Sulla preprazione: “Mi aspetto che squadra prosegue nel lavoro intrapreso l’anno scorso. I tifosi si sono riavvicinati a questa squadra e vedo grande entusiasmo ma non voglio che la squadra trasformi l’entusiasmo in presunzione”. 

Su André Silva: “E’ un calciatore che ha grandissime prospettive. E’ costato tanto, ma è un giocatore che si deve competare ancora. E’ un attaccante moderno, sa aiutare anche la squadra, deve migliorare in fase realizzativa perchè deve segnare di più”.

Su Kalinic: “E’ un giocatore che piace sia a me che alla società. Sono tante le opzioni che stiamo vagliando. E’ stato bello sentire le parole di Kalinic, abbiamo molto apprezzato questo. Mi dispiace un po’ per la Fiorentina, ma sono cose che capitano nel calciomercato. E’ una possibilità”.

Sul rinnovo di Suso: “E’ molto stimato da me e dalla società. Non vedo nessun problema, anche la società vuole andare avanti con lui. Ha la mia stima e quella del club. Negli ultimi 80 giorni la società ha avuto da fare altre cose, ma troverà sicuramente anche per il suo contratto (in scadenza nel 2019, ndr)”.

Sulla possibilità di vedere Calhanoglu trequartista: “Un po’ mi intriga, E’ un giocatore di grande talento. Ha possibilità di giocare in qualsiasi posizione”.

Sul rinnovo firmato in estate con il Milan: “Non ho avuto difficoltà a firmare, il feeling è nato subito e sta continuando a crescere. Volevo firmare prima delle vacanze perché non volevo altre tentazioni. Nuovi acquisti? Ci siamo confrontati tanto con Mirabelli per quello che è il mio progetto di calcio. Abbiamo tratto dei profili e sono certo che abbia rispettato le indicazioni rispetto a quello che è il mio modello di gioco. Sono un allenatore di campo e non voglio conoscere il mercato. Gli acquisti rispecchiano le caratteristiche di cui avevamo bisogno. Penso che nelle scelte abbiano influito molto gli obiettivi del presente e del futuro. Giusto così per costruire una squadra e un percorso”.

Sull’incontro con la famiglia Donnarumma avvenuto in Campania durante le vacanze: “Sono andato a mangiare con la mia famiglia a Castellammare, non sono andato lì per incontrare i genitori di Gigio. Poi ho sentito al telefono il papà di Gigio e mi ha invitato a casa loro a bere un caffè. Ho portato con me mio papà e mio nipote. Ci siamo conosciuti meglio, abbiamo parlato molto serenamente tra amici. Il caffè era veramente buono (sorride, ndr)”.

Sul preliminare: “Abbiamo la partita il 27 luglio, che è già importante. Alcuni giocatori non saranno al top della forma. Abbiamo iniziato oggi, farò giocare chi mi darà più garanzie”.

Sul giocatore che attende di più: “Dico Bonaventura perché per problemi fiisici l’ho allenato solo in parte”. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.