MONTELLA: "Con la società stiamo programmando il futuro. Sono felice di allenare il Milan" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

MONTELLA: “Con la società stiamo programmando il futuro. Sono felice di allenare il Milan”

Pubblicato

su

Intervistato al termine della partita di ieri sera tra Atalanta e Milan, Vincenzo Montella ha così risposto alle domande dei giornalisti presenti: 

Dovevamo giocare per fare risultato. Eravamo meno in fiducia rispetto alle ultime partite, ma la squadra ha reagito bene. Sono orgoglioso dei ragazzi, ci portiamo a casa volentieri questo punto. La difesa a 3?Abbiamo giocato spesso così, anche dietro abbiamo giocato a tre, anche se non si poteva dire. Non abbiamo mai perso contro una diretta concorrente per l’Europa, dobbiamo migliorare alcuni aspetti, il punto è prezioso, guadagnato su un campo difficile. Sono orgoglioso di questa prestazione, di questo punto e di allenare questi ragazzi”.

Su Montolivo: “L’ho visto bene. E’ un giocatore di grande spessore, mi serviva anche la sua lettura delle situazioni. Ha fatto 90’, ha fatto una partita da capitano”.

Su De Sciglio:  “E’ uscito per un fastidio, vediamo nei prossimi giorni. E’ rimasto in campo nonostante il problema, ho apprezzato molto questa cosa”.

Sul futuro:  “In realtà stiamo programmato una tournée insieme in Cina, l’inizio del ritiro è già fissato. Stiamo programmando, in conferenza ho detto una mezza bugia per mantenere alta la concentrazione dei ragazzi. L’importante è l’Europa, io ho un contratto in essere e sono felicissimo di allenare questi colori”.

sul mercato:  “Le squadre si costruiscono come dei puzzle in termini di caratteristiche, siamo d’accordo con la società che questa squadra ha bisogno di piccoli miglioramenti, può essere migliorata nettamente con elementi di qualità che possano inserirsi in questo contesto di gioco”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.