Milan-Shkendija 6-0, l'Europa esalta il Milan. A Montella il primo set - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Shkendija 6-0, l’Europa esalta il Milan. A Montella il primo set

Pubblicato

su

andre silva

Milan – Shkendija, Playoff di Europa League: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Vittoria senza discussioni per il Milan che domina dal primo all’ultimo minuto il match contro lo Shkendija valevole per l’andata dei playoff di Europa League in scena questa sera a San Siro. Doppietta di André Silva e Montolivo, in rete anche Antonelli e Borini per sancire il risultato finale di Milan-Shkendija 6-0.

Milan-Shkendija 6-0, le pagelle

Donnarumma 6 – Il numero 99 non è mai stato sollecitato dagli avversari. Nel secondo tempo rischia con Conti di combinare un pasticcio in uscita dall’area.

Conti 7 – Spinta continua sulla fascia e intesa molto buona con il compagno Suso. Quando si sovrappone anche Kessié sono dolori per la difesa dello Shkendija. (st 24′ Abate 6.5 – Appena entrato regala un assist ad André Silva, poi continua a spingere nonostante la partita sia ormai archiviata)

Bonucci 6.5 – Tutti i riflettori erano puntati sul nuovo capitano del Milan che non ha deluso le aspettative. In attesa di Biglia è lui a impostare il gioco da dietro con buoni risultati.

Zapata 6.5 – Continua l’inizio stagione positivo del colombiano. In attesa di banchi di prova più importanti il difensore si candida per un posto da titolare.

Antonelli 6.5 – Non fa rimpiangere Ricardo Rodriguez. Da una pallone recuperato dal terzino arriva il raddoppio del Milan, nel finale segna il 5 a 0.

Kessié 7.5 – Di questo passo diventerà uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. L’ivoriano è onnipresente in tutte le situazione di gioco e non disdegna gli inserimenti offensivi da destra. Chi non sa cos’è un centrocampista box to box…si riguardi la prestazione odierna del carrarmato rossonero.

Montolivo 7 – Parte male, poi inizia a recuperare palloni in mezzo al campo. Il gol su respinta corta Zahov è degno del miglior rapace d’area, nel finale arriva la sua prima doppietta in rossonero.

Calhanoglu 6 – Montella gli concede la licenza di accentrarsi e abbandonare la posizione di mezzala. Si mangia un gol su velo di Silva dopo un’azione corale del Milan. Impreciso e lontano dalla forma migliore, non si tira mai indietro quando c’è da aiutare i compagni in ripiegamento. (st 16′ Bonaventura 6 – Si posiziona da mezzala e mette ordine in mezzo al campo)

Suso 7 – Lo spagnolo è il giocatore di maggior talento della squadra. Pur in condizione non ottimale riesce quasi sempre a saltare l’uomo. Propizia il 2 a 0 di Montolivo e sfiora la rete sul finale di primo tempo: il rinnovo è più che meritato. (st 30′ Cutrone 6 – Ha due chiare occasioni: sulla prima Zahov compie un miracolo, sulla seconda prova una rovesciata spettacolare ma la plla esce di poco)

A. Silva 7.5 – Il portoghese non sarà Aubameyang, ma ha dimostrato di avere movimenti da grande attaccante. Il primo gol è una delizia, il raddoppio è da centravanti vero.

Borini 6 – Manca il suo solito generoso contributi in fase difensiva. Le azioni più pericolose dello Shkendija arrivano dalla sua fascia perché spesso Antonelli viene lasciato da solo. Realizza il quarto gol dopo un tacco di André Silva.

All. Montella 6.5 – L’avversario era più che abbordabile, ma il tecnico non ha comunque sottovalutato l’impegno. La squadra è apparsa compatta e aggressiva fin da inizio partita.

SHKENDIJA: Zahov 6.5; Todorovski 5, Bejtulai 4, Cuculi 5.5, Celikov 4.5 (st 19′ Teqja 6); Alimi 5, Totre 4.5 Radeski 6 (st 27′ Shefiti s.v.), Hasani 5.5, Abdurahimi 6, (st 20′ Bojku 5.5), Ibraimi 5.5

Milan-Shkendija 6-0, tabellino

Milan: Donnarumma; Conti (69′ Abate), Bonucci, Zapata, Antonelli; Kessie, Montolivo, Çalhanoglu (61′ Bonaventura); Suso (75′ Cutrone), Silva, Borini. A disp.: Storari, Abate, Musacchio, Rodríguez, Locatelli, Bonaventura, Cutrone. All. Montella

Shkendija: Zahov; Todorovski, Bejtulai, Cuculi, Celikov (63′ Teqja); Alimi, Totre; Radeski (81′ Shefiti), Hasani, Abdurahimi (69′ Bojku), Ibraimi. A disp.: Avdyli, Murati, Zejnulai, Bojku, Teqja, Fazlagikj, Shefiti. All. Osmani.

Marcatori: 13′, 27′ André Silva, 24′, 85′ Montolivo, 66′ Borini, 68′ Antonelli (Milan)

Ammoniti: Cuculi (Shkendija); Bonaventura (Milan)

Arbitro: Harald Lechner (Austria)

Milan – Shkendija: diretta live e sintesi

Sintesi del match: vittoria senza discussioni per il Milan che domina dal primo all’ultimo minuto il match. Risultato che si sblocca dopo 13 minuti con André Silva, alla prima rete ufficiale con la maglia del Milan, bravo a piazzare la palla dopo un rimpallo favorevole; la seconda rete porta la firma di Riccardo Montolivo, il regista rossonero è bravo a ribattere in reta una respinta fallacee di Zahov; la prima frazione di gara si chiude con la terza rete, seconda per la serata, di André Silva che da centravanti vero controllo palla spalle alla porta e supera l’estremo difensore macedone con un destro preciso.
Nel secondo tempo lo Shkendija, per quanto possibile, abbassa ulteriormente il proprio apporto alla partita lasciando ampio campo al Milan che prima con Borini e poi con Antonelli trova quarta e quinta rete del match. Zahov, autore di alcuni errori nel primo tempo, si riscatta totalmente nella ripresa impedendo al Milan di dilagare ulteriormente prima però di doversi arrendere per la sesta volta ad una conclusione secca di Montolivo (doppietta per l’ex capitano rossonero) che sancisce il risultato sul 6 a 0 finale.

93′: FINITA! Il Milan domina lo Shkendija e si assicura il passaggio del turno vincendo l’andata 6-0 tra le mura amiche.

90′: Tre minuti di recupero accordati dall’arbitro austriaco Lechner.

88′: Qualche preoccupazione per il Milan con Bonaventura che lascia anzitempo la partita per un problema all’altezza dell’inguine.

86′: Miracolo di Zahov su André Silva, il Milan avrebbe potuto segnare almeno altre 4 reti questa sera.

Guarda la seconda rete di Riccardo Montolivo [Milan-Shkendija 6-0]:

85′: GOL DEL MILAN! ANCORA MONTOLIVO! Abate serve il regista rossonero che si gira ottimamente e di destro ad incrociare realizza la rete del 6 a 0. 

83′: Ammonito Bonaventura per gioco pericoloso.

81′: Ultimo cambio anche per lo Shkendija, fuori Radeski e dentro Shefiti

79′: Palo del Milan con Cutrone che su cross di Bonaventura conclude su Zahov che respinge proprio sul legno liberando l’area macedone.

75‘: Fuori Suso e dentro Cutrone per il Milan.

70′: Vicinissima alla sesta rete il Milan con André Silva che prova la magia di tacco su cross di Abate ma la sua conclusione è respinta dall’ottimo intervento di Zahov.

69′: Fuori Conti e dentro Abate per il Milan; fuori Abdurahimi e dentro Bojku per lo Shkedija.

Garda la rete di Luca Antonelli [Milan-Shkendija 5-0]:

68′: ANCORA GOL DEL MILAN! ANTONELLI! Indemoniato Conti che sfonda nuovamente sulla destra ma questa volta serve Suso a rimorchio, conclusione dello spagnolo su cui si avventa Antonelli che a pochi passi da Zahov fa 5-0. 

Guarda la rete di Borini [Milan-Shkendija 4-0]:

66′: GOL DEL MILAN! BORINI! Prima progressione fino al fondo per Conti che immette palla in mezzo rasoterra, André Silva smorza il pallone ma Borini è lì accanto e realizza facilmente la rete del 4-0. 

65′: Si fa vivo lo Shkendija con Ibraimi che dribbla il diretto avversario e concude verso Donnarumma, deviazione di Conti e corner.

63′: Fuori Celikov e dentro Teqja per lo Shkendija.

62′: Milan arrembante con Montolivo che dopo una sponda di Kessie avanza sulla corsia esterna, palla verso Antonelli che prova la conclusione potente! Palla alta.

61′: Fuori Chalhanoglu e dentro Giacomo Bonaventura per il Milan. Primo cambio del match.

60′: Tirangolo pericoloso tra Borini e Calhanoglu con il turco che riceve palla al limite dell’area ma la sua conclusione è leggermente larga.

59′: Magia di Kessié che trova un tracciante da vero fantasista alla ricerca di Borini che però davanti a Zahov si lascia ipnotizzare sbagliando la possibile quarta rete milanista.

56′: Secondo tempo nettamente più positivo per Hakan Calhanoglu che per la seconda volta in pochi minuti riceve gli applausi di San Siro dopo aver recuperato un altro pallone in zona offensiva.

53′: Ammonito Cuculi per fallo su André Silva.

51′: Applausi anche per Calhanoglu al termine di un recupero di oltre 30 metri finalizzato da un’ ottima scivolata sul pallone.

49′: Tripletta sfiorata per André Silva; sugli sviluppi di un corner, spizzata di Antonelli verso il secondo palo su cui si avventa André Silva che colpisce il palo, la palla rimbalza sulla linea e Zahov di riflesso smanaccia liberando la porta.

48′: Ottimo taglio difensivo di Bonucci che legge bene un lancio in profondità di Alimi, applausi per il capitano milanista.

45′: Si riparte, stessi 22 della prima frazione di gara. Del Milan il controllo di palla di questo secondo tempo.

Sintesi primo tempo: prima frazione che conferma le previsioni della carta, Milan agguerrito e dal tasso tecnico evidentemente superiore sin dai primi minuti. Lo dimostra subito Kessié che in più di un occasione crea diversi grattacapi alla difesa macedone; retroguardia ospite costretta poi ad arrendersi davanti alla conclusione chirurgica di André Silva che al 13′ fa già 1-0. Il raddoppio non si fa attendere e al 24′ minuto è Montolivo a dimostrarsi più lesto di tutti nel depositare in rete dopo la respinta imbarazzante di Zahov su una conclusione da fuori area di Suso. Il tre a zero è un capolavoro di André Silva che, forse per la prima volta, si dimostra centravanti vero girandosi e facendo a sportellate con ben tre difensori avversari e realizzando poi di destro una volta dentro l’area piccola dello Shkendija.

46′: Finisce qui. Primo tempo positivo per i rossoneri che sono in vantaggio di tre reti contro lo Shjedija a San Siro.

45′: Altra rete sfiorata per il Milan con Suso, ben servito da André Silva, controlla il pallone sul versante destro dell’area di rigore macedone e scocca il sinsitro! Zahov questa volta è bravo e devia in corner.

42′: Vicino alla quarta rete il Milan ancora una volta con Antonelli che di testa, sugli sviluppi di un corner, conclude alto sopra la traversa.

36′: Ci prova il Milan ancora una volta con Kessié ma il centrocampista ex Atalanta non riesce ad impattare la sfera grazie al pronto intervento di un difensore macedone a pochi passi dalla porta ospite.

31′: Si fa vedere lo Shkendija con Hasani bravo a liberarsi sulla destra e ad immettere un pericolosissimo cross basso in mezzo su cui però non riesce ad avventarsi Radeski.

29′: Ci prova Calhanoglu con un tiro da fuori area, il turno era leggermente sbilanciato, palla fuori.

Guarda la seconda rete di André Silva [Milan-Shkendija 3-0]:

27′: GOL DEL MILAN! ANCORA ANDRÉ SILVA! Cross di Calhanoglu, arpiona la sfera l’attaccante portoghese che con una magia, spalle alla porta, si gira fra due avversari e beffa Zahov con un preciso destro. 

Guarda la rete di Montolivo [Milan-Shkendija 2-0]:

24′: Punizione da fuori area per il Milan, posizione ideale per Hakan Calhanoglu o Suso, va lo spagnolo: rincorsa breve, tiro! Respinta breve di Zahov si lancia sulla sfera Montolivo che di destro deposita in reta con la porta praticamente sguarnita! GOL DEL MILAN! MONTOLIVO!

22′: Ci prova Abdurahimi con un tiro al volo in diagonale, palla alta. Primo brivido per il Milan.

21′: Pessimo inizio per Hakan Calhanoglu, il fantasista turco non sembra ancora aver trovato un’adeguata condizione. Tantissime le palle perse da parte dell’ex Leverkusen.

19′: Ancora il Milan a farsi vivo in avanti ma la conclusione di Antonelli da posizione defilata è imprecisa.

André Silva realizza la prima rete ufficiale con la maglia del Milan [Milan-Shkedija 1-0]:

13′: GOL DEL MILAN! ANDRÉ SILVA! Palla persa dallo Shkendija, Conti prova la conclusione, il rimpallo favorisce André Silva che stoppa il pallone e di destro con un tiro lento ma preciso fa uno a zero. 

11′: Ancora Kessié, tra i più pericolosi dei suoi, prova la conclusione da posizone defilata. Palla fuori.

8′: …Sugli sviluppi del corner è Antonelli il giocatore che salta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa è impreciso. Palla a lato.

7′: Ci prova il Milan con Kessié che riceve palla da Suso, entra in area e prova la conclusione! Deviata in corner…

4′: Bella azione di Suso sulla destra, l’esterno spagnolo immette palla verso il secondo palo per la sponda di Borini, imprecisa, spazza la difesa macedone.

3′: Come prevedibile è il Milan a fare la partita, i giocatori di Vincenzo Montella gestiscono senza patemi ma anche senza importanti accellerazioni la sfera.

1′: Sarà lo Shkendija in maglia bianca a battere il calcio d’inizio; si difende il Milan in classica divisa rossonera.

Milan – Shkendija, formazioni ufficiali: Zapata, Antonelli, Montolivo e Borini in campo

MILAN: Donnarumma; Conti, Bonucci, Zapata, Antonelli; Kessie, Montolivo, Çalhanoglu; Suso, Silva, Borini. A disp.: Storari, Abate, Musacchio, Rodríguez, Locatelli, Bonaventura, Cutrone. All. Montella

SHKENDIJA: Zahov; Todorovski, Bejtulai, Cuculi, Celikov; Alimi, Totre; Radeski, Hasani, Abdurahimi, Ibraimi. A disp.: Avdyli, Murati, Zejnulai, Bojku, Teqja, Fazlagikj, Shefiti. All. Osmani.

Alcuni cambiamenti per Vincenzo Montella rispetto alla probabile formazione ipotizzata per questa sera: in campo dal primo minuto accanto a Bonucci ci sarà Zapata, preferito a Musacchio, mentre sulla sinistra Antonelli prende il posto di Ricardo Rodriguez; un cambio anche in mediana dove al posto di Locatelli sarà presente Riccardo Montolivo invece in attacco è Borini l’esterno preferito a Bonaventura al fianco di Suso e André Silva.

Milan – Shkendija, probabili formazioni e prepartita

Il momento tanto atteso è arrivato, questa sera il Milan affronterà a San Siro i macedoni dello Shkendija, gara di andata dei Play Off di Europa League. Ci si addentra verso la stagione, le gare iniziano a pesare, questa sera sarà fondamentale mettere al sicuro il risultato per poi dedicarsi al campionato, prima della gara di ritorno di Skopje, in programma Giovedì 24 Agosto. Montella è pronto a dare spazio ad Andrè Silva, l’attaccante portoghese ha ben impressionato nella gara con il Betis, segnando prima una rete non convalidata dall’arbitro Doveri per fuorigioco e poi realizzando un calcio di rigore. Il tecnico è fiducioso, in questi giorni ha ribadito la voglia di giocare di Andrè Silva. A comporre il reparto avanzato anche Calhanoglu a destra e Suso a sinistra. A centrocampo dovrebbe partire Locatelli in mezzo, alla sua destra Kessie, dalla parte opposta Bonaventura, fuori ovviamente Biglia, causa infortunio muscolare. La linea di difesa sarà composta centralmente da Bonucci in veste di capitano e da Musacchio al suo fianco, poi gli esterni bassi: Rodriguez a sinistra e Conti sulla destra. In porta Gigi Donnarumma.

MILAN (4-3-3)- G. Donnarumma; Conti, Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Calhanoglu, Andrè Silva, Suso. All. Montella

SHKENDIJA (4-2-3-1)– Zahov; Todorovski, Bejtullai, Bojku, Celikovic; Alimi, Totre; Radeski, Asani, Abdurhaimi; Ibraimi

Milan – Shkendija Streaming, dove vederla in tv

L’esclusiva del match di questa sera in scena allo stadio San Siro di Milano tra Milan e Shkendija è di Mediaset, pertanto la gara sarà trasmessa in chiaro su Canale5, con collegamento dalle ore 20.30, il fischio d’inizio sarà dato invece alle 20:45. Sarà anche possibile vedere in diretta streaming il match Milan-Shkendija su pc, smartphone e tablet andando sul sito dell’emittente Mediaset.

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.