Il Milan rilancia per Keita, ora è testa a testa con la Juve - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Milan rilancia per Keita, ora è testa a testa con la Juve

Pubblicato

su

keita-balde-inter-juventus-milan

Il Milan sta lavorando a presentare l’offerta decisiva alla Lazio per Keita Balde. L’esterno spagnolo tuttavia vorrebbe la Juventus

Secondo quanto raccolto da MilanNews24 da fonti vicine alle stanze del calciomercato milanista, il Milan nelle prossime ore presenterà una nuova offerta alla Lazio per Keita: 30 milioni per il cartellino del calciatore più 5 di bonus. Al momento tuttavia la priorità del calciatore spagnolo resta la Juventus mentre la Lazio, come spiegato ampiamente da Lotito, vorrebbe cederlo solo al Milan.
La cifra che il Milan, nel caso in cui Keita accettasse l’offerta rossonera, verserà alla Lazio deriverà non solo dall’extra-budget messo a disposizione dalla proprietà cinese ma anche dalle programmate cessioni di Jose Sosa e Niang.

KEITA OBIETTIVO FINALE – Dopo l’ufficialità dell’acquisto di Nikola Kalinic, undicesimo acquisto dell’era Fassone-Mirabelli, il Milan si appresta a regalare a Montella un esterno offensivo di sicura affidabilità come Keita Balde (16 gol e 5 assist nella passata stagione) in sostituzione del ben più altalenante Niang a metà tra Spartak Mosca e Torino.

NIENTE CENTROCAMPISTA – L’arrivo di Keita permetterebbe inoltre agli uomini di mercato rossoneri di non dover concorrere in alcun’operazione riguardante un centrocampista: con il calciatore spagnolo in rosa infatti il Milan avrebbe finalmente il proprio titolare anche per la fascia di destra permettendo così a Montella di poter utilizzare Jack Bonaventura (attualmente il primo candidato a giocare su quella corsia avanzata) di tornare nel ruolo di mezzala bene interpretato nella passata stagione. Con la contemporanea presenza di Bonaventura e Calhanolgu a contendersi l’altro spicchio del centrocampo al fianco di Franck Kessie il Milan sulla linea mediana potrà considerarsi definitivamente completo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.