Milan su Jankto, i rossoneri ci riproveranno a gennaio

jakub jankto milan idea
© foto www.imagephotoagency.it

Jakub Jankto è un obiettivo dichiarato di mercato del Milan che già negli ultimi giorni della passata sessione ha cercato di intavolare una trattativa

È ancora nella memoria dei lettori rossoneri più attenti le reiterate visite, proprio nell’ultimo giorno di calciomercato, dell’agente Fifa Giuseppe Riso a Casa Milan: il procuratore di Pellegri e Salcedo, giovani talenti del Genoa su cui il Milan avrebbe già messo le mani, avrebbe intrattenuto discussioni con Fassone e Mirabelli anche per Jakub Jankto, centrocampista dell’Udinese, apprezzatissimo dal dinamico duo rossonero.

Jankto, autore di un ottimo avvio di stagione con il club friulano, sarebbe considerato l’operazione ideale per colmare le attuali lacune presenti nella rosa milanista grazie alla propria dinamicità mista ad una duttilità tattica importante che gli permette di essere impiegato indistintamente sia interno di centrocampo che come esterno sinistro. Attualmente non c’è stato un contatto tra Milan e Udinese ma solo un produttivo pour parler tra Riso e la dirigenza milanista che sicuramente a gennaio tenterà di sferrare l’assalto decisivo.

A confermare le voci di mercato c’ha pensato oggi l’opinionista Sky Daniele Adani che su Jankto ha espressamente detto: «Non mi stupirebbe vederlo presto in una grande. Il Milan non a caso ci aveva provato negli ultimi giorni di mercato».