MILAN-BOLOGNA 3-0: la nostra finale l'abbiamo vinta. Si torna in Europa (League)! - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

MILAN-BOLOGNA 3-0: la nostra finale l’abbiamo vinta. Si torna in Europa (League)!

Pubblicato

su

LIVE

[Premi F5 per aggiornare]


FINALE

93′: Finisce qui. Il Milan concquista i tre punti e il matematico accesso ai preliminari di Europa League staccanto la Fiorentina di 4 lunghezze. 

91′: Tre minuti di recupero decretati dall’arbitro. 

90′: GOL DEL MILAN! LAPADULA! Lancio di Paletta per Mati Fernandez che raggiunge il fondo e immette un cross rasoterra per Lapadula che stoppa e tira nel giro di mezzo secondo. 

89′: Altra splendida azione di Honda che riceve palla su uno strepitoso tacco di Lapadula, palla in mezzo per Pasalic anticipato però da un difensore del Bologna. 

86′: Ci prova il Milan con Pasalic che di testa sponda verso Cutrone ma il suo colpo di testa è impreciso e termina fuori. 

84′: Fuori Deulofeu e dentro Cutrone per il Milan, applausi per l’esterno spagnolo che lascia San Siro forse per l’ultima volta. 

76′: Milan in controllo della partita ora, molto possesso palla per i rossoneri. 

72′: Punizone da fuori area, va Honda, rincorsa breve… tiro di sinistro che supera la barriera e s’insacca alle spalle di Mirante! DUE A ZERO PER IL MILAN! HONDA! 

70′: Ammonito Gasaldello per fallo su Deulofeu. 

69′: Ammonito Deulofeu per essersi tolo la maglia dopo il gol dell’uno a zero. 

68′: GOL DEL MILAN! DEULOFEU! Azione perfetta dei rossoneri con Deulofeu che serve Pasalic centralmente e si lancia in area, palla a Mati Fernandez che con un lob restituisce palla all’attaccante spagnolo, bravo a controllare palla e superare Mirante con una conclusione sul primo palo. 

66′: Gol annullato per il Milan, Montolivo dopo aver rubato palla ad un difensore serve Lapadula che realizza solo davanti a Mirante ma la posizione di partenza era di offside. 

65′: Tiro da fuori area di Honda, pericolo per il Bologna, ma Mirante blocca.

64′: Fuori Mbaye e dentro Krafth per il Bologna. 

63′: Honda si destreggia tra le linee, e serve sul secondo palo Deulofeu il cui tiro al volo termina però fuori. 

62′: Sugli sviluppi del corner il tiro-cross di Deulofeu termina alto sopra la traversa. 

61′: Bel movimento di Lapadula in mezzo ai due centrali del Bologna, Romagnoli prova a cercarlo con un lancio rasoterra ma la conclusione del centravanti milanista è deviato in corner da un difensore ospite…

58′: Contropiede del Milan con Pasalic che di tacco serve Lapadula, scarico per Honda che controlla, entra in area ma si vede murare il cross da Mbaye. 

57′: Fuori Bacca e dentro Honda per il Milan. 

56′: Ci prova il Milan ancora con Pasalic che di testa impegna Mirante. 

55′: Fuori Krejci e dentro Rizzo per il Bologna. 

51′: Vicinissimo al vantaggio il Milan con Pasalic che, sempre sugli sviluppi di un corner, trova una deviazione volante che termina di poco a lato. 

49′: Angolo per il Milan, cross di Mati Fernandez, si ostacolano Gustavo Gomez e Paletta e la deviazione termina alta. 

47′: Ancora pericoloso il Milan con Vangioni che serve con una sponda di testa l’accorrente Romagnoli, il cui tiro di destro sorvola la traversa. 

46′: Ci prova subito Lapadula a servire, da spalle alla porta, Pasalic che controlla di petto e prova il tiro al volo! Alto. 

45′: Si riparte con un cambio per il Milan, fuori Bertolacci e dentro Mati Fernandez. 

INTERVALLO

46′: Finito il primo tempo. Fischi a San Siro per i calciatori di Montella poco cinici in qusta prima frazione di gara. 

45′: Ci prova Mbaye con un destro da fuori ma la palla è alta. 

44′: Un minuto di recupero decretato dal direttore di gara. 

43′: Ci prova il Milan in questo finale di primo tempo, ma il Bologna è ben schierato dietro. 

38′: Ci prova Bacca con un’azione personale ma il suo tiro viene rimpallato da un difensore, sugli sviluppi Deulofeu cerca Bertolacci ma la posizione del centrocampista è in fuorigioco. 

36′: Bel lancio di Montolivo alla ricerca di Deulofeu ma la palla è leggermente lunga e si perde in fallo laterale dopo un controllo difettoso dello spagnolo. 

34′: Altro corner pericoloso per il Milan, il colpo di testa di Lapadula è alto. 

33′: Ancora Deulofeu che sfonda sulla destra, palla in mezzo per Bacca ma Torosidis è bravo ad anticipare il difensore colombiano deviando in corner. 

32′: Deulofeu prova a servire Bertolacci ma lo stop è difettoso. Palla persa. 

28′: Ci prova Pasalic di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Deulofeu, il tiro finisce però alto. 

25′: Errore di Donsah che con un retropassaggio serve Lapadula ma è bravo Mirante ad anticipare il centravanti milanista in uscita bassa. 

23′: Occasione in contropiede per il Milan con Pasalic che però si allunga troppo il pallone su assist di Montolivo e perde il controllo della sfera, deviata in corner. 

21′: Partita fiacca in questa fase, Montella chiede ai suoi di far alzare il baricentro della squadra. 

17′: Corner per il Milan, Mbaye devia in corner. Sugli sviluppi cross in mezzo di Deulofeu, Mirante esce ma sfiora solo la sfera ma poi la blocca con l’aiuto di un difensore. 

15′: Fuori Di Francesco (infortunato) dentro Okwonko. 

14′: Occasionissima sprecata da Gianluca Lapadula servito fortuitamente da Bacca, un rigore in movimento per il centravanti ex Pescara che conclude clamorosamente fuori. 

13′: Ci prova Paletta con un velleitario tiro dalla distanza, palla alta. 

10′: Ci prova Montolivo con un destro da fuori area, troppo sbilanciato, palla alta. 

8′: Ci prova Donsah sfondando sulla corsia di destra, palla in mezzo verso Destro ma Paletta è bravissimo ad anticipare l’intervento del centravanti rossoblù liberando l’area di testa. 

4′: Ci prova Deulofeu sulla corsia di destra, chiude bene Mbaye in fallo laterale. 

2′: Pasalic prova a cercare Lapadula in profondità, svirgolata di un difensore del Bologna che serve sullo scatto il centravanti milanista bravo a controllare e realizzare poi però a gioco fermo. Il guardalinee aveva alzato la bandierina. 

1′: Primo pallone giocato dal Bologna con il lancio lungo di Gastaldello recuperato dalla difesa rossonera. 

Poco meno di un’ora all’inizio del match tra Milan e Bologna a San Siro: sfida delicatissima per i rossoneri che Montella stesso ha definito “Finale per l’Europa”. La sconfitta della Fiorentina potrebbe assicurare al Milan, in caso di vittoria, l’accesso ai preliminari di Europa League per la stagione 2017/18.

FORMAZIONI UFFICIALI

Milan: Donnarumma; Gomez, Paletta, Romagnoli; Deulofeu, Pasalic, Montolivo, Bertolacci, Vangioni; Bacca, Lapadula.

Bologna: Mirante; Mbaye, Gastaldello, Helander, Torosidis; Donsah, Taider; Di Francesco, Verdi, Krejci; Destro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.