LIVE | Conferenza YONGHONG LI: "Forza Milan!"; FASSONE: "Il budget sarà molto importante, rinnovo DONNARUMA una priorità. MONTELLA resta" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

LIVE | Conferenza YONGHONG LI: “Forza Milan!”; FASSONE: “Il budget sarà molto importante, rinnovo DONNARUMA una priorità. MONTELLA resta”

Pubblicato

su

[Premi F5 per aggiornare]

 

Fassone: “Posso assicurarvi che a livello finanziario anche facendo riferimento alla restituzione della liquidità fornita dai creditori non ci sarà alcun problema. Per quanto riguarda i ricavi un grande aiuto sarà fornito dalla presenza fissa in Champions League. Poi c’è la Cina: vi posso assicurare che il Milan in Cina ha un impatto mediatico impressionante che compete ancora con gli attuali Top Club. Per questo lo sviluppo manageriale del marchio Milan in Cina sarà fondamentale per la crescita radicale dei ricavi. Il terzo fattore, da sviluppare nel medio periodo, sarà quello di avere uno stadio di proprietà sia esso San Siro o un altro e ci permetterà di raddoppiare i ricavi da stadio com’è accaduto a tutte la squadre che hanno già operato questo tipo di investimento”. 

Sul futuro: “Le prime mosse riguarderanno la costruzione del patrimonio sportivo. Non vi nascondo che il prolungarsi della trattativa ci abbiano costretti a cambiare obiettivi di mercato in corso d’opera. Il nostro primo obiettivo è quello di dare a Vincenzo Montella nella prossima stagione una rosa ultra-competitiva. Il secondo obiettivo fondamentale è quello di sviluppare il mercato del Milan in Cina attraverso la presenza fissa di un presidio rossonero in Cina. Il progetto della nuova proprietà è ambiziosissimo e realizzabile”. 

Sull’immissione di una leggenda rossonera in società: “Voglio intanto parlare con le bandiere già presenti come Franco Baresi e Filippo Galli. Chiaramente a livello di priorità l’inserimento di un’altra importante figura che abbia fatto la storia del club in società c’è e spero che per l’inizio della prossima stagione tutto sia adeguato. Ho alcuni nomi in testa“. 

Sugli altri rinnovi: “Non ho ancora fissato alcun appuntamento per parlare con i giocatori in scadenza: Suso e De Sciglio sono una priorità. Nella prossima settimana inzierò a consultare l’agenda”. 

Sui cambi a livello manageriale: “Credo che il Milan per essere forte sul campo possa avere anche una forte qualificazione manageriale e farò in modo che questo accada”. 

Sulle tempistiche per tornare grandi: “Siamo il Milan, non possiamo dire che faremo le cose con calma. Vogliamo far tornare il Milan sul tetto del mondo nel minor tempo possibile, non vi nascondo che una delle priorità sarà quella di tornare nuovamente in Champions”. 

Sull’operazione: “Questa è un operazione enorme per il mercato calcistico italiano. Voi lo sapete non possiamo confrontarle con nessun’ altra operazione avvenuta in passato, si parla di un’investimento complessivo di oltre un miliardo e inoltre vi dico che questo club è uno dei meno indebitati di tutto il panorama calcistico italiano e in futuro lo sarà ancora di meno”

Sul mercato: “Il budget sarà molto importante. La volontà della nuova proprietà è chiara: riportare il Milan ai più alti livelli nel panorama mondiale e il budget disponibile per operare sul mercato è consono a questo obiettivo”. 

Su Montella: “Vincenzo ha la massima fiducia di tutta la nuova proprietà e anche il mio. Vorremmo che sia lui l’allenatore rossonero anche in futuro”. 

Su Donnarumma: “Donnarumma sarà la colonna portante del prossimo futuro. La nostra volontà è quello di rinnovare nel più breve tempo possibile il contratto del giocatore ma come sapete queste cose non le decide solo la società. Posso dirvi he per noi è una priorità assoluta”. 

Come riportato da Pasquale Campopiano Lu Bo, rappresentante di Haixia, importante società cinese dall’incommensurabile fatturato, è presente in prima fila per assistere alla storica conferenza. 

I tre protagonisti sono appena entrati in sala conferenze, l’attesa è finita: inizierà a parlare Li Yonghong presumibilmente in cinese. Restate collegati con MilanNews24.com per leggere in diretta le parole dei nuovi proprietari rossoneri. 

Tutto pronto nella sala conferenze di Casa Milan dove tra pochi istanti il nuovo prorpietario del club rossonero Yonghong Li, il suo braccio destro Han Li e il nuovo amministratore delegato milanista Marco Fassone terranno la conferenza stampa di presentazione. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.