Le PAGELLE di FIORENTINA MILAN - Montolivo e Paletta i migliori, Calabria ingenuo - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le PAGELLE di FIORENTINA MILAN – Montolivo e Paletta i migliori, Calabria ingenuo

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Fiorentina Milan redatte da MilanNews24. Uno 0-0 che sta stretto alla Viola ma che dà continuità ai rossoneri di Montella, che non subiscono reti per la terza partita consecutiva.

DONNARUMMA: 6,5 Nel primo tempo non viene mai chiamato in causa ma è salvato dal palo sul rigore di Ilicic. Bravissimo al 65′ sulla conclusione di Borja Valero destinata sul secondo palo. FELINO.

CALABRIA: 5 L’errore in occasione del rigore è grave perché non necessario. Viene graziato da Ilicic che centra il palo dal dischetto. Grave ma perdonabile vista l’età, la prestazione di oggi però non è sufficiente. INGENUO.

PALETTA: 7 Fa a sportellate per tutto il match con Kalinic e ne esce vincitore. Doveva essere un comprimario, è forse il miglior innesto della squadra. SICURO.

ROMAGNOLI: 6 Poche sbavature per il centrale rossonero, la coppia con Paletta sembra aver oliato i meccanismi. I due coprono gli errori l’uno degli altri. IN FIDUCIA.

DE SCIGLIO: 5 Primo tempo pessimo per lui, soffre le incursioni di Ilicic che non gli dà mai punti di riferimento e lo salta ad ogni azione. Giocando così, il posto da titolare torna ad Antonelli. TIMIDO.

MONTOLIVO: 7 Dopo i passi in avanti con Samp e Lazio, ecco un’altra prova decisamente convincente per il capitano. Mixa qualità (ottimo assist d’esterno per Bacca che però spreca) e quantità. Si immola due volte sui tiri di Ilicic e Borja Valero nella ripresa. GUERRIERO.

KUCKA: 6 Il Milan gioca in maniera compassata, il baricentro è basso e lo slovacco ne risente. Poche incursioni in avanti, in mezzo al campo dà sostanza come al solito, tanto basta per strappare un punto da un ostico campo come quello di Firenze. DEDITO.

BONAVENTURA: 5,5 Avete presente il Jack dello scorso anno? Quello attuale ha una marcia indietro. Meglio rispetto alle ultime apparizioni ma non riesce ad aiutare il tridente davanti. Da mezzala è adattato e non rende come potrebbe e dovrebbe. SPENTO. (79′ ANTONELLI: SV)

NIANG: 5 Prova incolore per il francese. In attacco non ha la solita verve, Tomovic con esperienza riesce a contenerlo. Esce nella ripresa per scelta tecnica ed un piccolo acciacco. OPACO.  (67′ LOCATELLI: 6 Entra e dà sostanza al centrocampo)

BACCA: 5,5 Criticato perché non fa lavoro di squadra, oggi a Firenze fa solo quello. Ha poche occasioni a disposizione, anzi una nella ripresa e stop. Però non ha il killer instinct attivo come al solito. La semi-rovesciata a 7′ dalla fine che sibila il palo grida vendetta. SACRIFICATO. (87′ LUIZ ADRIANO: SV)

SUSO: 6 Più proposito rispetto a Niang, aiuta Calabria in evidente difficoltà sia nel primo che nel secondo tempo. Sfiora anche il gol in contropiede nel secondo tempo ma trova l’opposizione involontaria di Bacca. LEGGERO.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.