5 milioni per Kucka: non era meglio evitare? - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

5 milioni per Kucka: non era meglio evitare?

Pubblicato

su

kucka

Il Milan quest’estate ha fatto un repulisti totale con tante, tantissime operazioni sia in entrata che in uscita: la meno chiara risulta essere Juraj Kucka

Undici acquisti per undici cessioni: il Milan targato Fassone e Mirabelli ha cambiato abito alla rosa, mantenendo i giocatori migliori della passata stagione ed implementando il gruppo con nuovi innesti.

OPERAZIONE KUCKA – Una delle operazioni più dubbie, però, è quella che ha portato Juraj Kucka al Trabzonspor: il centrocampista, prelevato dal Genoa due estati fa per 3 milioni di euro, è stato venduto a circa 5 mln. Chiaramente è risultata determinante anche la volontà del giocatore ma le caratteristiche dello slovacco calzavano a pennello per il Milan attuale, sia in fase offensiva che in quella difensiva, a tal punto da poter rappresentare un vice-Kessié (leggi qui) di pari (o quasi) livello con l’ivoriano che, complice il fatto di giocare tutte le partite (clicca qui per i minutaggi), non sta dando garanzie dal punto di vista della continuità.

https://twitter.com/AnalyseFootball/status/911280753538949120

5 MILIONI DI DUBBI – In un campionato di non eccelso livello come quello turco, l’ex centrocampista del Genoa sta facendo molto bene con due gol ed un assist già a referto, sebbene la sua squadra sia al momento ottava in classifica. Insomma, un affare inspiegabile che ha prodotto solo risultati negativi. Perché con 5 milioni in più o in meno, il resoconto delle spese non cambia ma un giocatore come Kucka avrebbe fatto più che comodo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.