Inzaghi: «Milan presto come Juventus e Napoli. Biglia? Miglior play d'Europa» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Inzaghi: «Milan presto come Juventus e Napoli. Biglia? Miglior play d’Europa»

Pubblicato

su

inzaghi

Ospite da Roma in quel di Tiki Taka, l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato della sfida contro il Milan, dominata dai biancocelesti

È stata classificata come figuraccia e, come tale, è stata. Il Milan è uscito ridimensionato dalla sfida dell’Olimpico contro una Lazio accorta, aggressiva e più squadra dei rossoneri. Ecco le parole di Inzaghi dopo la vittoria:

«Si sta bene, abbiamo fatto un’ottima partita e meritato il risultato. Abbiamo giocato una partita giusta, interpretata bene. Stamattina (ieri, ndr) è stato un bel risveglio. Siamo solo all’inizio, ma la vittoria contro il Milan lascia ben sperare».

LA PARTITA – «C’eravamo preparati bene, già martedì erano tornati tutti i Nazionali. Quando ieri mattina avevano detto che la partita era sospesa, mi dispiaceva perché avevamo lavorato molto bene in settimana. Ho sentito qualcuno dire che la partita era stata determinata dai demeriti del Milan. Non sono d’accordo: il risultato di ieri è determinato dalla prova della mia squadra, abbiamo tolto quasi tutte le linee di passaggio al Milan, abbiamo fatto una gara intensa. Onore a questi ragazzi, che hanno tra le corde queste partite. Non dimentichiamoci la vittoria contro la Juventus. La vittoria contro i rossoneri fortifica le nostre certezze».

BIGLIA – «Lucas era un osservato speciale, abbiamo cercato di limitarlo. A parer mio è il miglior play in Europa. Sono sicuro che diventerà protagonista nel Milan, e sono certo che i rossoneri d’ora in poi saranno agli stessi livelli della Juventus e del Napoli».

ATTACCANTI – «Io Immobile l’ho voluto con tutte le forze, sapevo che ci avrebbe dato una grande mano. Non lo conoscevo come uomo e come atleta, è diventato uno dei trascinatori di questo gruppo, si è messo da subito a disposizione del mio staff. Ogni giorno cresce sempre di più: unisce la quantità alla qualità. Oltre a tutti i gol, cerca sempre di dare una mano ai compagni. Si è meritato l’esser uno dei capitani di questo gruppo».

PIPPO INZAGHI – «Ci siamo sentiti. Era combattuto: aveva davanti il suo Milan contro la Lazio di suo fratello. Mi ha fatto i complimenti. Sabato – allenandoci alle 18 – sono riuscito a vedere il suo Venezia contro il Bari. E’ stato molto bravo, sicuramente avrà più difficoltà quest’anno ma sicuramente si toglierà tante soddisfazioni».

MILAN – «E’ normale, un po’ di rodaggio ci vuole. Il Milan ha fatto un grandissimo mercato, sono arrivati grandi giocatori in ogni ruolo. Basta vedere la loro panchina di ieri. Ci vorrà un po’ di tempo, aspettiamo con i giudizi».

SCAMBIO GIOCATORI LAZIO-MILAN? – «Per me i miei giocatori sono i migliori. Se dovessi scegliere qualcuno della rosa rossonera, probabilmente mi sarei tenuto volentieri Biglia. Con Leiva in condizione, avrei avuto due giocatori top in quel ruolo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.