INTER-MILAN 2-2: ZAPATA riacciuffa il pari al 97', il primo derby cinese finisce come l'ultimo derby italiano - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

INTER-MILAN 2-2: ZAPATA riacciuffa il pari al 97′, il primo derby cinese finisce come l’ultimo derby italiano

Pubblicato

su

 

FINITA

96′: Angolo per il Milan, tutti dentro anche Donnarumma in area! Bacca spizza di testa, Zapata sul secondo palo tira! La palla sbatte sulla traversa e rimbalza olre la linea! RETE! ZAPATA! PAREGGIO DEL MILAN! E l’arbitro fischia la fine. Esattamente come all’andata! Pareggio acciuffato all’ultimo istante!

93′: Ammonito Locatelli per fallo su Murillo. 

92′: Ammonito Gagliardini per fallo su Locatelli. 

91′: Fuori Candreva e dentro Biabiany per l’Inter. 

90′: Cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara. 

86′: Ammonito Handanovic per perdita di tempo volontaria. 

83′: GOL DEL MILAN! ROMAGNOLI! Angolo battuto velocemente da Deulofeu che serve Suso, cross verso il cuore dell’area su cui si avventa Romagnoli che anticipa Miranda e di destro realizza il gol del 2-1. 

81′: Fuori Calabria edentro Ocampos per il Milan. 

80′: Fuori Jao Mario e dentro Murillo per l’Inter. 

78′: Partita impalpabile di Bacca che al momento non è riuscito ad indovinare una singola giocata. 

73′: Fuori Sosa e dentro Lapadula per il Milan. Rossoneri con le quattro punte. 

67′: Fuori Perisic e dentro Eder per l’Inter. 

65′: Occasione per Deulofeu che prova il tiro da fuori area! Handanovic si supera e in allungo devia in calcio d’angolo. 

56′: Primo cambio per il Milan, fuori Kucka (ammonito) dentro Locatelli. 

51′: Milan ancora poco effervescente, sugli sviluppi di un corner Kucka impegna Handanovic in rovesciata. 

45′: Si ricomincia, stessi 22 del primo tempo. Primo pallone dei rossoneri. 

INTERVALLO

45′: Finito il primo tempo. Il primo derby tutto cinese è per il momento a tinte nerazzurre. 

43′: GOL DELL’INTER! ICARDI! Azione di potenza di Perisic sulla sinistra, palla in mezzo per Icard che a porta sguarnita realizza il gol del due a zero. Dominio Inter adesso. 

42′: Occasione per Bacca che riceve palla su passaggio filtrante di Mati Fernandez, fuorigioco. 

35′: GOL DELL’INTER! Lancio illuminante di Jao Mario, dormita colossale di De Sciglio e Donnarumma e Candreva beffa entrambi con un pallonetto morbido che s’infila in rete. Ammonito Candreva per essersi tolo la maglia. 

33′: Slalom impressionante di Deulofeu che salta in velocità due avversari e s’invola dentro l’area di rigore nerazzurra prova a superare Handanovic che però intercetta il pallone sulla ribattuta Kucka termina a terra contrastato da Gagliardini, per l’arbitro è simulazione. Ammonito Kucka. 

30′: Verticalizzazioni imprecise per entrambe le squadre, l’Inter fa la partita mentre il Milan prova a colpire sulle ripartenze. 

25′: Partita leggermente bloccata in questa fase. Le due squadre stanno effettuando un pressing molto alto ma nonostante questo non riescono a trovare spazi nelle difese avversarie. 

20′: Ci prova l’Inter con Perisic che immette un cross a centro area dove Candreva però di testa non arriva ad impattare il pallone. 

13′: Ci prova Suso con un gran sinistro dalla trequarti, Handanovic si allunga e manda in corner. Sullo sviluppo palla a Deulofeu sulla destra che salta con un’incredibile scatto Nagatomo e poi centra il palo da posizione quasi impossibile. 

11′: Numero di Deulofeu che supera in velocità i due diretti avversari procurandosi una punizione alla sinistra dell’area di rigore. 

7′: Grande pressione sia da una parte che dall’altra, si fa vedere l’Inter con Icard ma il suo colpo di testa termina alto. 

2′: Clamorosa occasione per il Milan con Mati Fernandez che intercetta un passaggio di Gaglardini e fa ripartire i suoi in un contropiede 3 contro 2, palla a Deulofeu che si presenta davanti ad Handanovic ma non trova il tempo giusto per provare la conclusione, l’azione prosegue con Bacca che prova nuovamente la conclusione! Palla alta. Rossoneri vicinissimi al vantaggio. 

1′: Partiti. Dell’Inter il primo pallone del match; si difende il Milan in maglia completamente bianca. 

Tutto pronto con le due squadre in campo. Consuete strette di mano con la quaterna arbitrale e tra i due capitani Icardi e De Sciglio. 

 

Le Formazioni uffiiciali

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

A disp. Carrizo, Murillo, Ansaldi, Sainsbury, Andreolli, Santon, Banega, Biabiany, Brozovic, Eder, Gabriel Barbosa, Palacio. All. Pioli.

 

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu.

A disp. Storari, Plizzari, Vangioni, Gomez, Antonelli, Paletta, Locatelli, Poli, Honda, Ocampos, Lapadula. All. Montella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.