Ielpo: "Ecco perché Diego Lopez non è tranquillo" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Ielpo: “Ecco perché Diego Lopez non è tranquillo”

Pubblicato

su

L’ex portiere Mario Ielpo, attuale commentatore sportivo, ha così parlato a Tuttomercatoweb.com della flessione che sta avendo Diego Lopez:

“Ultimamente in effetti c’è stato qualche problema ma la questione a mio parere dipende da un fatto che lo destabilizza: l’obbligo di giocare con i piedi che gli viene imposto dalla panchina. E’ una forzatura, è contro le sue caratteristiche. È vero che ha preso gol sul suo palo ma i problemi spesso per un portiere nascono anche dalla forma mentale. Devi essere tranquillo e sentirti a tuo agio. Di recente Mihajlovic ha fatto scaldare durante la partita anche il secondo portiere… Diego Lopez ha perso certezze. Quanto al gol col Toro per un portiere alto come lui un tiro del genere dà fastidio. I portieri con le leve lunghe a volte trovano queste difficoltà ma poi rispetto ai portieri più bassi compiono altri interventi eccellenti”.
Ielpo sul nuovo modulo: “Difficile da dire, secondo me vanno scelti i giocatori migliori e poi va deciso il gioco. Non viceversa. Mihajlovic ha fatto giocare praticamente tutti ma non so se la quadratura sia stata trovata. A mio parere ad esempio, a centrocampo Montolivo e De Jong dovrebbero giocare insieme. Servono i giocatori con maggior spessore”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.