GATTUSO: "Milan, non vedo l'ora. Allenare la Primavera non è un passo indietro. Gigio deve restare e con Morata si torna grandi" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

GATTUSO: “Milan, non vedo l’ora. Allenare la Primavera non è un passo indietro. Gigio deve restare e con Morata si torna grandi”

Pubblicato

su

Intervistato da Mediaset Premium, Gennaro Ivan Gattuso, prossimo allenatore della Primavera rossoenra, ha così parlato del suo ritorno al Milan

“Sono molto soddisfatto, quando mi è stato proposto all’inizio ci ho pensato, ho parlato con Mirabelli e Fassone. Non è un passo indietro, secondo me è la scelta giusta, torno in una società gloriosa che vuole tornare ad essere grande. Spero di riuscire a trasmettere senso di appartenenza e farli migliorare”, esordisce Gattuso. Poi spiega i motivi che hanno condizionato in positivo la sua decisione: “La famiglia è importante ma la scelta è stata fatta perché sono tornato in un club che vuole tronare ad essere grande, mi è piaciuta molto la proposta di tornare ad allenare la primavera, mi sono gasato”.

La chiamata dell’altro “calabrese”: ”Tre settimane fa ho ricevuto una chiamata da Mirabelli, me l’ha buttata là. Mi ha messo in difficoltà perché non me l’aspettavo, ci siamo incontrati 2/3 volte, poi ieri è uscita la notizia che ho firmato per il Milan…Non vedo l’ora di partire, ho tantissima voglia, bisogna pensare solo al presente e basta. In questi due anni a Pisa di giovani ne abbiamo fatti crescere tanti, pensavo di non essere fatto per allenarli ma con queste esperienze mi sono convinto che si possono far migliorare i giovani, bisogna stare molto attenti alle parole ma mi sono dovuto ricredere su quello che pensavo”.

Sulla divisione dei ruoli: “Il responsabile del settore giovanile è Filippo Galli, io faccio l’allenatore della Primavera, a stretto contatto con la prima squadra perché bisogna giocare con lo stesso modulo ed avere la stessa identità. Ascolterò i consigli di Montella che è un tecnico molto preparato”.

Su Donnarumma: “Gigio sa che può diventare una bandiera del Milan, in questo momento è ricercato. Ha vent’anni di carriera davanti, penso che farà la scelta migliore. Il consiglio è di restare al Milan e scrivere la storia, me lo auguro anche io”.

Su Morata:  “E’ un giocatore di grandissima classe, è un goleador, fa giocare bene la squadra, la butta dentro. E’ un giocatore interessante, se riesci a fargli indossare la maglia del Milan è un’operazione importante, secondo me il Milan ne farà tante di operazioni importanti”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.