Galliani: "Dan Peterson poteva allenare il Milan al posto di.." - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Galliani: “Dan Peterson poteva allenare il Milan al posto di..”

Pubblicato

su

Adriano Galliani, ospite nella sede della Gazzetta dello Sport per celebrare gli ottant’anni del grande coach di basket Dan Peterson, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a MN rivelando un retroscena clamoroso:

“Berlusconi voleva Peterson? Il presidente compra il Milan nel 20 febbraio dell’86, in quella primavera vediamo la grande Olimpia che vinceva tutto. Berlusconi serissimamente pensò di affidare la panchina del Milan a Peterson perché un allenatore deve essere un grande uomo che sappia stimolare. Incaricammo Bruno Bogarelli di offrire la panchina del Milan al coach, lui non si sentì di dire di si, al suo posto arrivò Arrigo Sacchi. Peterson se avesse deciso prima poteva diventare allenatore del Milan”

Poi l’ad rossonera continua così sull’ex coach dell’Olimpia Milano e sull’attuale situazione in casa rossonera:

“Chi si avvicinava al carisma di Peterson? Assolutamente Arrigo Sacchi. Mi rimane il rimpianto che non sia diventato allenatore del Milan, dopo le gare del Milan il lunedi mattina mi manda delle disamine della gara, a livello tecnico e tattico. Qualche volta scriverò un libro con le sue perle di saggezza. Mihajlovic? Peterson dice di tenere duro e proveremo a rispettare il suo consiglio”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.