FESTA: "Questa volta ci siamo, il 14 il CLOSING è plausibile" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

FESTA: “Questa volta ci siamo, il 14 il CLOSING è plausibile”

Pubblicato

su

Il giornalista de il Sole24Ore, Carlo Festa, intervistato da SkySport, ha così parlato della possibilità di poter porre finalmente la parola fine al Closing:

“Ormai è plausibile che il 14 arrivi il closing. Yonghong Li ha trovato tutte le risorse necessarie, ma tramite finanziamenti quindi operazioni legate da clausole e contratti particolari. Una di queste presenta un pegno in caso di mancato risarcimento del denaro, che potrebbe coinvolgere il pacchetto azionario del club. Sarà dunque una continua operazione di ricerca di nuovi investitori e nuove banche”.

Sul nuovo finanziatore, il fondo americano Elliot: “Gruppo americano presente in tutto il mondo. Hanno in gestione miliardi di dollari e agiscono spesso in presenza di situazioni economicamente ‘problematiche’: aziende che necessitano capitali, situazioni di scontro tra azionisti interni. Così cercano di guadagnarci il massimo possibile. Nel Milan, ad esempio, sarà tramite tassi di interesse superiori al 10%. Yonghong Li dovrà essere bravo da una parte a trovare soldi per rimborsare tutti, dall’altra a muoversi con un business plan aggressivo per rilanciare il club. Per il bene del Diavolo, sarebbe stato meglio vendere tutto ad un prezzo decisamente inferiore. Certamente ci sarebbe stata la fila di compratori”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.