ESCLUSIVA MN24: Conte al Milan a giugno, tutti gli indizi lo portano in rossonero - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

ESCLUSIVA MN24: Conte al Milan a giugno, tutti gli indizi lo portano in rossonero

Pubblicato

su

Come appreso dalla redazione di MilanNews24.com i rossoneri hanno un piano ben preciso per portare Antonio Conte al Milan a giugno. L’arrivo di Luciano Spalletti alla Roma al posto di Rudi Garcia ha tolto di mezzo una rivale non da poco conto nella corsa al Commissario Tecnico della Nazionale e a questo punto i rossoneri sono in netto vantaggio su tutti.

Il mese decisivo sarà quello di giugno, dove in concomitanza con gli europei di Francia scadranno i contratti di Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi, permettendo un grande risparmio al club di via Aldo Rossi e la possibilità di offrire a Conte un triennale da 4 milioni di euro all’anno. E Mihajlovic? Il tecnico serbo a meno di clamorosi ribaltoni dovrebbe restare sulla panchina rossonera fino al termine della stagione, quando verrà ringraziato e congedato per il lavoro svolto.

La storia d’amore tra il Milan e Antonio Conte va avanti da qualche anno, come confermato da Adriano Galliani recentemente, e dallo stesso Conte, i rossoneri erano stati molto vicini all’ex centrocampista e capitano della Juventus prima del suo approdo in nazionale, quando ancora allenava i bianconeri. L’offerta era importante ma alla fine si virò sulla promozione in prima squadra di Inzaghi a causa del suo mancato arrivo. Ora però Conte ha fatto intuire più volte di voler tornare sulla panchina di un club per poter lavorare quotidianamente al fianco della squadra e non saltuariamente come accade in Nazionale, inoltre è molto affascinato dal progetto del Milan, ricco di giovani e italiani. Riportare il Milan in alto, dopo esserci riuscito con la Juventus, è il nuovo obbiettivo di Antonio Conte.

L’unico ostacolo è la concorrenza di alcuni club di Premier League, come il Manchester United e il Chelsea, ma la volontà del CT è quella di lasciare la nazionale al termine degli europei e di tornare ad allenare in Italia. Tutti gli indizi insomma portano Conte al Milan, il pugliese è il sogno di Berlusconi e Galliani da anni, e la prossima estate sarà quella giusta per esaudire il grande sogno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.