Ecco il nuovo cda del MILAN: vediamo i componenti - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Ecco il nuovo cda del MILAN: vediamo i componenti

Pubblicato

su

Il nuovo cda del Milan sarà composto da 8 persone, equamente diviso tra italiani e cinesi. Marco Fassone sarà direttore generale e amministratore delegato della società. In altri termini, Fassone dovrebbe rappresentare il nuovo Galliani del Milan cinese. L’ex Inter ha una laurea in Lettere Moderne, nonché un passato anche in aziende non sportive come la Galbani. La svolta della carriera è stata prima il passaggio alla Juventus in qualità di Direttore Marketing, poi le esperienze nel Napoli e nella stessa Inter. Ora forse ha a disposizione la più grande opportunità della sua carriera sportiva. Ad affiancarlo ci sarà Marco Patuano, manager con una grande esperienza in campo internazionale (soprattutto in America Latina): nel suo curriculum risalta la sua lunga carriera in Telecom. Roberto Cappelli, invece, è stato advisor della cordata cinese in tutta la trattativa ed è name partner dello studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli che sta gestendo le firme in questi giorni. Infine, il quarto componente italiano è PaoloScaroni, vicepresidente di Rothschild e attuale azionista di minoranza del Milan. L’ex amministratore delegato di Eni ed Enel, amico di Berlusconi e tifoso rossonero, è stato fortemente voluto da Elliott, il fondo di investimento americano che ha concesso l’ingente prestito a Yonghong Li.

I 4 nomi cinesi, invece, saranno lo stesso YonghongLi con un patrimonio stimato (considerando anche i beni della moglie) in circa 500 milioni di euro, derivato soprattutto da proprietà immobiliari in Cina; David Han Li, forse il componente asiatico che sarà più presente a Milano nonché braccio destro del probabile futuro presidente rossonero; poi Lu Bo, direttore generale di Haixia, fondo di venture capital che fa parte della cordata, e Xu Renshuo, ultimo a essere stato scelto in ordine di tempo e, secondo le indiscrezioni, molto legato a Yonghong Li.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.