Cutrone, è il momento di tornare titolare - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Cutrone, è il momento di tornare titolare

Pubblicato

su

cutrone

Cutrone non parte titolare dalla gara con la Lazio, prima di quella partita il giovane attaccante rossonero era inattaccabile

La gara con la Lazio ha scalfito anche le certezze di Patrick Cutrone, il giovane attaccante di Montella sembrava inattaccabile, un caposaldo dell’attacco rossonero, Con Andrè Silva e Kalinic pronti a ruotare. Montella però era stato chiaro, gli attaccanti a disposizione sono addirittura pochi se si vuole competere su più fronti. Ciò significa che c’è spazio per tutti e a turno qualcuno deve stare fuori. Cutrone però non parte titolare dalla gara con la Lazio, da quel pomeriggio sciagurato, costato la prima sconfitta in campionato.

Prima di quella gara Cutrone era andato a segno con facilità sia in Europa League che in campionato, si parlava solo di lui come del nuovo bomber rossonero, quello che per anni è mancato alla causa milanista. Il suo turno di riposo dura dalla gara con l’Austria Vienna, da quel 14 settembre per lui solo ingressi a partita in corso.

MODULO- Il cambio di modulo operato da Montella ha fatto si che Suso subentrasse improvvisamente tra gli attaccanti centrali così da creare ancora più concorrenza. Cutrone però deve tornare a giocare, quando lo ha fatto non ha mai tradito le attese, è giovane ma in questo momento Montella ha bisogno di un attaccante con i suoi movimenti, con la sua rapidità e con il suo senso della posizione, a dispetto di Suso, ancora troppo legato al piazzamento laterale del 4-3-3. Cutrone ha fatto vedere qualcosa in più anche nei confronti di Andrè Silva, il portoghese manca ancora di cinismo sotto porta, da questo punto di vista Cutrone ha dimostrato di essere un passo avanti ma di poter giocare tranquillamente in coppia con lui.

Cutrone è un attaccante centrale veloce, rapido, con un senso del goal straordinario e con una voglia grande di stupire sia in Italia che nel mondo. La foga espressa in campo nelle prime gare ha facilitato anche gli inserimenti da parte dei centrocampisti e da parte della costruzione di gioco dalla difesa con i lanci in profondità, quasi mai a vuoto. Insomma Cutrone è il punto di riferimento ideale ad una squadra che ha bisogno di velocità e di cambio di ritmo, la risposta a mister Montella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.