Cutrone, i complimenti arrivano dalla...Cina! - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Cutrone, i complimenti arrivano dalla…Cina!

Pubblicato

su

cutrone

Patrick Cutrone è il rossonero del momento. Cristian Brocchi ha elogiato la prestazione positiva del giovane attaccante milanista

Tra i tanti allenatori avuti da Patrick Cutrone nelle giovanili del MIlan c’è anche Cristian Brocchi. L’attuale secondo di Fabio Capello in Cina, intervistato da TMW Radio, ha commentato l’esordio con gol del bomber rossonero: «Sono molto soddisfatto di lui, un ragazzo che ho cresciuto calcisticamente. È stato molto bello vedere che ha sfruttato l’occasione a sua disposizione».

Chi le ricorda? «Non riesco a fare dei paragoni, ogni giocatore ha caratteristiche proprie. Penso che sia un giocatore che ha una grandissima fame di gol e un grandissima voglia di fare».

Sul Milan che l’ha tolto di fatto dal mercato: «È l’obiettivo del settore giovanile: preparare giocatori per la prima squadra. Basta guardare Locatelli, Donnarumma e Calabria».

Cutrone? «Il lavoro fatto con Cutrone è quello fatto con tutti i giovani, insegnare a giocare imponendo il loro gioco a viso aperto in tutte le partite, pensando più al lungo che al breve termine».

La sorprende la questione Keita? «No, più che sorprendere sta infastidendo tutto l’ambiente. Non penso che la società meriti questo atteggiamento, non c’è riconoscenza per il club che ha puntato su di lui, ma neanche lui merita questa situazione: così ci perdono entrambi».

L’esperienza in Cina? «Molto bene, arrivavamo in una situazione difficile ma ora stiamo andando bene, sono molto contento della scelta fatta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.