Crotone-Milan 0-3, vittoria (netta) all'esordio per i rossoneri - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Crotone-Milan 0-3, vittoria (netta) all’esordio per i rossoneri

Pubblicato

su

calhanoglu

Crotone–Milan, Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Arrivato il calcio d’inizio all’Ezio Scida di Crotone, l’inizio di un campionato tutto da vivere in Serie A per il Milan di Vincenzo Montella e che vede l’esordio nel massimo campionato italiano di diversi nuovi acquisti. Segui su MilanNews24 la diretta live con gli aggiornamenti su Crotone-Milan.

Crotone – Milan 0-3, tabellino

CROTONE: Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden (55′ Nalini), Mandragora, Barberis, Stoian (71′ Izco); Trotta (7′ Dussenne), Budimir. A disp.: Festa, Viscovo, Ajeti, Dussenne, Sampirisi, Borello, Crociata, Kragl, Izco, Nalini, Suljic, Simy, Tonev. All. Nicola.

MILAN: Donnarumma; Conti (68′ Abate), Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Calhanoglu, Suso, Cutrone (61′ André Silva), Borini. A disp.: Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Calabria, Zapata, Mauri, Montolivo, André Silva. All. Montella

Marcatori: 5′ rig. Kessié, 18′ Cutrone, 23′ Suso (Milan)

Ammonizioni: Cutrone, Locatelli, Bonucci (Milan); Dussenne (Crotone)

Espulsioni: Ceccherini (Crotone)

Arbitro: Mariani (Roma)

Crotone-Milan, le pagelle di MilanNews24

Donnarumma 6 – Quasi totalmente inattivo per gran parte della partita, si fa trovare pronto nel primo tempo su conclusione potente di Budimir.

Conti 7 – Solita spinta e partecipazione al gioco d’attacco. L’asse di destra è il perno del gioco di Montella e l’intesa con Suso migliora giorno dopo giorno. (st 23′ Abate 6 – Entra e fa il suo quando la partita non ha più nulla da chiedere)

Bonucci 6.5 – In assenza di Biglia Montella gli affida la regia del gioco. L’espulsione di Ceccherini gli permette di avanzare il raggio d’azione e di toccare un’infinità di palloni. Distratto in occasione di un corner per il Crotone nella prima frazione.

Musacchio 6.5 – Solitario e guardingo, lo spagnolo fa il lavoro sporco senza essere al centro dell’attenzione. Sempre attento e pulito negli interventi.

Ricardo Rodriguez 6 – Controlla la fascia sinistra con poche proiezioni offensive. Con Conti a destra che spinge come un dannato lo svizzero decide di mantenersi sulla linea di centrocampo.

Kessié 7 – Sblocca la partita con un calcio di rigore impeccabile. Con l’uomo in più non c’è bisogno che corra a destra e sinistra come al solito, si limita a fare da schermo alla difesa con qualche sortita offensiva pericolosa.

Locatelli 6 – Lascia a Bonucci l’impostazione del gioco da dietro eseguendo gli ordini di Montella. Con questa tattica però quando gioca spalle alla porta rallenta lo sviluppo dell’azione (st 33′ Mauri 6 – Entra con concetrazione e determinazione nonostante le voci di mercato).

Calhanoglu 6.5 – Parte piano nella prima frazione, poi alza il baricentro e inizia a fare il trequartista con passaggi da vero numero dieci.

Suso 7.5 – È l’uomo in più del Milan, salta sempre l’uomo e manda in porta i compagni. Suo l’assist di destro per l’incornata di Cutrone, suo il terzo gol dei rossoneri. Insostituibile.

Cutrone 7.5 – Prestazione maiuscola per l’ex primavera: prima si procura il rigore (con espulsione) che spiana la strada, poi realizza un gol stupendo alla Pippo Inzaghi, infine regala l’assist a Suso per il 3 a 0. (st 16′ André Silva 6 – Cordaz gli nega il gol su splendido colpo di testa)

Borini 6.5 – Parte da esterno, ma quando si accentra è un valido appoggio per le sponde di Cutrone. I suoi tagli alle spalle dei difensori del Crotone su passaggi di Suso sono da manuale del calcio.

All. Montella 6.5 – La partita si mette subito in discesa, ma la trappola di Cutrone è superata. Possesso palla e gioco offensivo sarà il diktat della prossima stagione.

CROTONE: Cordaz 6.5; Faraonia 6, Ceccherini 4.5, Cabrera 5.5, Martella 5; Rohden 6 (st 11′ Nalini 5), Mandragora 5, Barberis 5.5, Stoian 5 (st 26′ Izco 6) ; Trotta s.v. (pt 7′ Dussenne 6), Budimir 6.

Crotone – Milan: diretta live e sintesi

Sintesi partita: successo netto e meritato per il Milan che in casa del Crotone domina sin dai primi momenti; al secondo arriva l’episodio che sblocca e condiziona il match con il rigore più espulsione a Ceccherini procurato da Cutrone e realizzato da Kessié. E’ solo il preludio del monologo milanista che s’infiamma con altri due acuti prima con Cutrone, abile ad anticipare i difensori avversari su uno spunto di Suso, e poi proprio dell’esterno spagnolo che si vede restituire il favore proprio da Cutrone.
Nel secondo tempo è il Crotone a partire meglio ma l’inferiorità numerica non permette ai padroni di casa di premere con costanza sull’acceleratore, dopo 20 minuti da l’inizio della ripresa è di nuovo il Milan a riprendere il pieno controllo del match fino al triplice fischio dell’arbitro Mariani. Buona prova per Kessié, vera diga del centrocampo rossonero, Calhanoglu e ovviamente Suso autore, come Cutrone, di un gol ed un assist questa sera.

94′: Finita! Il Milan espugna l’Enzo Scida di Crotone e porta a casa i primi tre punti all’esordio in campionato.

93′: Punizione dal limite per il Crotone, tira Barberis! Donnarumma respinge con un ottimo colpo di reni che toglie la sfera da sotto la traversa. Gloria anche per l’estremo difensore rossonero questa sera.

92′: Punizione dal limite per il Milan, va Calhanoglu, tiro! Centrale, blocca Cordaz.

90′: Ammonito Dussenne per fallo su Kessie.

89′: Tre minuti di recupero decretati dall’arbitro Mariani.

87′: Altra ottima manovra dettata da un movimento splendido di André Silva, lob di Suso a cercare il centravanti ex Porto ma la sua conclusione termina fuori.

86′: Altra occasioni per André Silva che riceve ottimamente palla da un geniale Calhanoglu, il tiro dell’attaccante portoghese è centrale e Cordaz respinge.

84′: Calhanoglu resta a terra dopo un contrasto a centrocampo. Il giocatore turco lascia momentaneamente il campo per ricevere adeguate cure mediche. Al momento parità numerica tra Milan e Crotone.

78′: Subito occasione per Jose Mauri che riceve palla da André Silva e impegna Cordaz con un destro centrale.

77′: Fuori Locatelli e dentro Jose Mauri, ultimo cambio anche per Montella.

73′: Splendido colpo di testa sugli sviluppi di un corner di André Silva, la palla diretta verso l’angolino è respinto da una strepitosa risposta di Cordaz.

71′: Fuori Stoian e dentro Izco per il Crotone, Nicola finisce i cambi.

70′: Ammonito Bonucci, giallo alla prima in Serie A con la maglia del Milan per il capitano rossonero. Fallo su Faraoni.

69′: André Silva riceve palla sul versante sinistro dell’area di rigore crotonese, il centravanti portoghese si porta la sfera sul sinistro e scocca il tiro! Fuori.

68′: Fuori Conti e dentro Abate per il Milan.

67′: Scambio André Silva-Kessié al limite dell’area, il centrocampista ivoriano prova il tiro da fuori area! Palla deviata da un difensore, corner per i rossoneri.

66′: …Sugli sviluppi del corner André Silva svetta di testa ma la sua incornata è fiacca e viene respinta dalla difesa pitagorica.

65′: Ottima manovra del Milan che si sviluppo sempre sulla destra dove Conti immette palla in mezzo, Cabrera anticipa André Silva e spedisce palla in corner…

63′: Suso ubriaca Mandragora sulla corsia di destra, il suo cross di rabona finisce direttamente sul fondo.

61′: Finisce tra gli applausi la partita di Cutrone che viene sostituito da André Silva all’esordio in Serie A questa sera.

58′: Ammonito Locatelli per fallo a centrocampo.

55′: Secondo cambio per il Crotone, fuori Rohden e dentro Nalini.

54′: Punizione dalla destra del Crotone, cross in mezzo! Libera la difesa rossonera con Calhanoglu.

51′: Ci prova Cutrone con un destro in diagonale, palla fuori.

48′: Punizione dalla trequarti per il Crotone: traversone in area, colpo di testa di Dussenne Donnarumma para centralmente.

45′: Si riprende con il Crotone in possesso di palla. Stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione di gara.

Sintesi primo tempo: un monologo del Milan la prima frazione del match dello Scida, gara ovviamente condizionata dal rigore con espulsione (Ceccherini) assegnato al Milan dopo appena due minuti di gioco. Dopo il penalty realizzato da Kessié, i rossoneri però hanno dimostrato cattiveria agonistica trovando subito il raddoppio con Cutrone e la terza rete con Suso, in assoluto il migliore in campo in questi primi 45 minuti, consolidando il risultato.

49′: Finisce qui la prima frazione di gara. Milan in completo dominio del match con tre gol di vantaggio e l’uomo in più.

46′: Altro affondo del Milan con Suso che serve sull’inserimento Kessié, l’ivoriano entra in area e immette un cross teso su cui però nessun compagno riesce ad avventarsi.

45′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

44′: Indemoniato Suso che riceve sulla destra, guadagna il fondo e immette un cross rasoterra che Cabrera devia in angolo anticipando Cutrone.

43′: Cross sbagliato di Suso dalla destra con il pallone che finisce alle stelle, primo traversone sbagliato dallo spagnolo questa sera.

40′: Si spegna il faro sovrastante un settore dello stadio Scida, il gioco è fermo. Le due squadre approfittano per abbeverarsi.

39′: Sponda di Cutrone che serve Conti che da posizione defilata prova il destro! Palla alta.

37′: Sensazionale azione nello stretto di Suso che si libera di due avversari ma poi conclude alto sopra la traversa.

32′: Rallenta ora il ritmo del match, il Milan amministra senza patemi il triplo vantaggio ottenuto.

27′: Ci prova Locatelli con un tiro da fuori area, palla alta.

La rete di Suso su assist di Cutrone [Crotone-Milan 0-3]:

23′: GOL DEL MILAN! SUSO! Cutrone restituisce il favore a Suso fornendogli l’assist del tre a zero che il fantasista spagnolo realizza con un preciso diagonale di sinistro. 

22′: Vicinissimo al tre a zero il Milan con Kessié che conclude su Cordaz dopo un cross rasoterra di Conti dalla destra.

20′: Budimir impegna Donnarumma con un destro da posizione leggermente defilata dentro l’area di rigore. Primo intervento per l’estremo difensore rossonero.

La rete di Cutrone su assist di Suso [Crotone-Milan 0-2]:

18′: GOL DEL MILAN! CUTRONE! Che impatto per il centravanti rossonero che legge splendidamente un cross sul primo palo di Suso e di testa batte Cordaz regalando il raddoppio al Milan. 

17′: Nitida occasione per il Crotone con Budimir che sugli sviluppi di un corner conclude alto di testa.

15′: Conti pescato da Calhanoglu sul secondo palo, la sua conclusione è ribattuta da Martella ma la posizione del terzino rossonero era in offside.

14′: Dominio totale del Milan in questo primo quarto d’ora, ci prova Suso con un cross teso dentro l’area piccola; spazza Cabrera anticipando l’incornata di Cutrone.

13′: Suso pesca Borini con un rasoterra, stop e conclusione da posizione defilata per l’attaccante rossonero! Cordaz devia in corner. Sugli sviluppi fallo di Bonucci e palla nuovamente al Crotone.

11′: Ottima prova fino a questo momento di Cutorne che oltre ad aver procurato il rigore e la conseguente espulsione di Ceccherini sta resistendo alla fisicità dei difensore calabresi permettendo ai compagni di reparto frequenti inserimenti.

8′: Ammonito Cutrone per fallo su Mandragora.

7′: Primo cambio per il Crotone, fuori Trotta e dentro Dussenne

Il rigore battuto e realizzato da Kessié [Crotone-Milan 0-1]:

5′: Kessié dal dischetto contro Cordaz, rincorsa lunga per il centrocampista del Milan. Destro! RETE! MILAN IN VANTAGGIO! 

2′: RIGORE PER IL MILAN! Espulso Ceccherini. Magia di Calhanoglu che vede perfettamente l’inserimento di Cutrone, il centravanti rossonero prende posizione dentro l’area ma la sua conclusione è sporcata dall’intervento di Ceccherini che lo trattiene spingendolo a terra. Il direttore di gara chiede l’intervento del VAR per decidere quale cartellino estrarre al difensore calabrese, è rosso.

1′: Divisa interamente bianca per il Milan che batterà il calcio d’inizio con Cutrone; si difende il Crotone in classica divisa rossoblu.

Tutto pronto per l’inizio del match. Ma prima minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’attentato terroristico avvenuto a Barcellona.

Crotone – Milan, formazioni ufficiali

CROTONE: Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Trotta, Budimir. A disp.: Festa, Viscovo, Ajeti, Dussenne, Sampirisi, Borello, Crociata, Kragl, Izco, Nalini, Suljic, Simy, Tonev. All. Nicola.

MILAN: Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Calhanoglu, Suso, Cutrone, Borini. A disp.: Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Calabria, Zapata, Mauri, Montolivo, André Silva. All. Montella.

Crotone – Milan, probabili formazioni e prepartita

Ricomincia il campionato e, con lui, gli impegni domenicali per il Milan che questa sera sarà impegnato in un test tutt’altro che facile contro il Crotone allenato da Nicola. Saranno quattro cambi rispetto alla partita contro lo Shkendija per Vincenzo Montella: In difesa torna Ricardo Rodriguez al posto di Antonelli. Anche Zapata resterà fuori e, al suo posto, c’è Musacchio. In attacco arrivano conferme della presenza di Patrick Cutrone mentre il portoghese André Silva, nonostante i due gol contro i macedoni, partirà inizialmente dalla panchina. A centrocampo fuori Montolivo e dentro Locatelli.
L’impegno del Milan contro il Crotone non deve lasciar pensare ad un inizio di campionato facile. Non è la solita banalità che sentiamo ripetere quotidianamente agli allenatori, ma un segnale d’allarme che la squadra di Vincenzo Montella deve saper cogliere. Sicuramente quando la condizione fisica non è ancora ottimale è molto meglio affrontare il Crotone che la Juventus. Tuttavia la squadra di Nicola rievoca brutti ricordi che non devono passare inosservati in casa Milan. Montella avrà fatto vedere e rivedere ai propri difensori la rete di Trotta della scorsa stagione: Bonucci e Musacchio sono giocatori esperti e si saranno studiati nei dettagli l’artiglieria pesante dei calabresi composta da Budimir e dallo stesso Trotta. Capitolo Donnarumma: nel Crotone gioca quel Kragl che due stagioni fa con il Frosinone ammutolì San Siro con una punizione quasi da centrocampo.

CROTONE (4-4-2):  Cordaz; Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden, Barberis, Izco, Stoian; Tonev, Budimir. All. Nicola

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Calhanoglu; Borini, Cutrone, Suso. All. Montella

Crotone-Milan, i precedenti

Sono soltanto due i precedenti in campionato tra Crotone e Milan ed entrambi riguardano la scorsa stagione che ha rappresentato l’esordio nel massimo campionato della compagine calabrese: la prima storica sfida tra Milan e Crotone si è giocata a San Siro il 4 dicembre e vide i rossoneri trionfare sui rossoblù con il punteggio di 2-1. La gara di ritorno, del 4 aprile, vide un pareggio per 1-1 allo stadio Enzo Scida.

Crotone-Milan, l’arbitro: Maurizio Mariani

L’arbitro designato per la gara di domenica è il signor Maurizio Mariani, insieme agli assistenti Paganessi e Schenone. Il quarto uomo sarà Martinelli mentre Di Bello e Nasca si occuperanno della Var.

MAURIZIO MARIANI- Nato a Roma il 25 Febbraio del 1982, arbitra in Serie A dal 2015. Prima del debutto in massima serie, avvenuto nel 2013 in occasione della gara tra Chievo e Atalanta, Mariani ha arbitrato in Serie D dal 2007 al 2009, poi in Lega Pro dal 2009 al 2011 e successivamente in Serie B dal 2011 al 2015. Dal 1 luglio 2015 viene promosso ufficialmente in Serie A.

Crotone – Milan in streaming, dove vederla in TV

La gara tra Crotone e Milan, valevole per la prima giornata di campionato, sarà trasmessa su Sky Calcio 2 a partire dalle ore 20:45 e da Mediaset Premium Sport e Premium Sport HD. Sarà possibile vedere il match dello Scida anche su tablet e dispositivi mobili attraverso l’App di SkyGo e Premium Play.

 

 

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.