Bruno Pizzul: "Al posto di Mihajlovic servirebbe.." - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Bruno Pizzul: “Al posto di Mihajlovic servirebbe..”

Pubblicato

su

Bruno Pizzul, noto giornalista sportivo, ha rilasciato a MN un’intervista in cui si è soffermato sul lavoro svolto da Sinisa Mihajlovic al Milan, del possibile cambio con Lippi e di molti altri temi riguardanti il mondo rossonero. Ecco le sue parole:

Sul lavoro di Mihajlovic:

“Beh lui sicuramente pensava di trovare una situazione più tranquilla e facile al Milan. La squadra secondo le sue caratteristiche doveva esprimersi meglio e invece così non è stato. Per una serie di motivi la qualità dei giocatori si è rivelata meno positiva del previsto, non sono mai arrivati i risultati e adesso  la situazione è completamente degenerata. Poi Miha ha grande personalità. Non è mai stato uno “Yesman” e per questo il suo rapporto con i dirigenti è degenerato. Anche se facesse bene in Coppa Italia, credo non cambierebbe niente nelle scelte che la società prenderà a fine stagione”.

Sull’eventuale arrivo di Lippi:

“E’ chiaro che Lippi è un altro allenatore con un grande carriera alla spalle ma anche lui ha alcune esperienze negative, peraltro proprio a Milano sponda nerazzurra. Inoltre il Milan stesso non ha più le potenzialità economiche di un tempo per accontentare uno come Lippi. Secondo me la scelta giusta era Donadoni. Era il migliore che poteva essere preso per allenare il Milan. Aveva tutte le caratteristiche tecnico-tattiche e di conoscenza dell’ambiente per fare bene. Peccato che non sia stato preso in considerazione”. 

Sulla rosa del Milan:

“Bonaventura è un buon giocatore che si sta confermando a buoni livelli, Bacca si è perduto per strrada, ma credo che si riprenderà. Montolivo stesso, che è un ottimo giocatore, non trova continuità di rendimento. Bisogna sperare in Niang ma adesso è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni affrettate sul giocatore francese”.

Sul possibile salto di qualità dei rossoneri:

“Io direi che manca soprattutto la continuità nei risultati. Nel calcio non c’è una migliore medicina che non sia la vittoria. Solo così l’obiettivo europeo diventa nuovamente perseguibile”. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.