AC MILAN - 10 statistiche sul match di stasera tra BOLOGNA e rossoneri - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

AC MILAN – 10 statistiche sul match di stasera tra BOLOGNA e rossoneri

Pubblicato

su

Il sito ufficiale del Milan ha elencato 10 particolari statistiche del match di stasera tra Bologna e Milan:

1- 137esima sfida nella massima serie tra queste due squadre: rossoneri in netto vantaggio con 61 successi a 38, 37 i pareggi. A Bologna i precedenti sono favorevoli ai padroni di casa, capaci di aggiudicarsi 25 dei 68 incontri in Emilia contro i rossoneri nel massimo campionato; 23 successi esterni del Diavolo e 20 pareggi completano il quadro.

2- Il Milan è imbattuto al Dall’Ara da 10 match di fila (7 vittorie), l’ultimo successo casalingo del Bologna risale al marzo 2002, 2-0 con gol di Fresi e Cruz.

3- Tre soli gol segnati nelle ultime tre sfide in Serie A (tre 1-0, due per la squadra ospite e uno per la formazione di casa).

[banner]

4- Il Milan ha raccolto un punto in più rispetto alla scorsa stagione dopo 22 partite di campionato, e segnato lo stesso numero di reti.

5- Nove i legni colpiti fin qui dai rossoneri, uno in meno di Sampdoria, Genoa e Juventus.

6- Carlos Bacca ha realizzato dal dischetto il gol vittoria nell’ultimo match disputato al Dall’Ara, lo scorso maggio.

7- Otto reti finora per il bomber colombiano: quando segna, in questo campionato, i rossoneri vanno a punti (5 vittorie e 1 pareggio).

[banner]

8- Solo un assist (e nessun gol) per Suso nelle ultime otto giornate, dopo che aveva firmato sette gol rossoneri (quattro reti, tre assist) nelle precedenti tre presenze.

9- Il Bologna è l’unica squadra a cui Andrea Poli ha segnato più di un gol nella massima serie: due reti in nove presenze contro i rossoblu.

10- Equilibrio negli otto precedenti nel massimo campionato tra i due tecnici: due vittorie a testa e quattro pareggi. Vincenzo Montella ha esordito in Serie A come allenatore proprio in un recupero di campionato contro il Bologna, nel febbraio 2011 sulla panchina della Roma, vincendo 1-0.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.