ABBIATI: "Felice di essere tornato, dovrò essere presente con la squadra. Biglia? Ben venga. Ho sentito Gigio..." - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

ABBIATI: “Felice di essere tornato, dovrò essere presente con la squadra. Biglia? Ben venga. Ho sentito Gigio…”

Pubblicato

su

Intervistato da Mediaset Premium nel giorno del proprio ritorno al Milan nelle vesti di club manager, Cristian Abbiati ha così parlato a pochi minuti dall’ufficialità:  “E’ straordinario e fantastico tornare qui. Il Milan è sempre stata la mia seconda famiglia e mi riempie d’orgoglio essere tornato: appena la società mi ha dato questa possibilità non ci ho pensato un secondo”.

 Sul ruolo che andrà a ricoprire:

“Questo nuovo ruolo dovrò imparare a farlo ma principalmente dovrò stare con la squadra, dovrò essere presente come figura della società a Milanello e nei ritiri ed essere a contatto con i giocatori e con lo staff tecnico”.

Sul mercato fin qui fatto dai rossoneri: “La società sta facendo un ottimo lavoro e si sta preparando per una stagione importante, dove l’obiettivo dovrà essere quello di ritornare in Champions”.

Su Donnarumma: “L’ho sentito tempo fa, il ragazzo ha voglia di rimanere e adesso saranno la società, lui stesso e il suo procuratore a decidere il suo futuro. Mi auguro con tutto il cuore che possa rimanere, è amato da tutti i tifosi e lui ha dimostrato il suo valore giocando ad alti livelli in questo anno e mezzo. Donnarumma il nuovo Buffon? Guardando la giovane età e guardando quello che ha fatto in questo anno e mezzo ha dimostrato di avere grandi qualità. Ha ancora margini di miglioramento perché ha solo 18 anni”.

Su Biglia: “L’’uomo giusto per il centrocampo rossonero? Non lo so, ma posso dire che ben vengano i campioni al Milan. Più esperienza c’è e più alto è il tasso tecnico meglio è per la squadra: poi toccherà al mister decidere chi far giocare”.

Sul ritorno in Champions: “Il ritorno in Champions deve essere l’obiettivo principale della stagione. Deve essere un obbligo e un punto di partenza dal quale ripartire. Ma già l’anno scorso è stato fatto un buon lavoro, sono partiti con un progetto che stanno portando avanti. Ci auguriamo tutti di raggiungere il quarto posto”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.