MONTELLA: "Donnarumma è un nostro figlio. Brava società, troveremo in Calhanoglu un grande giocatore" | MilanNew24

MONTELLA: "Donnarumma è un nostro figlio. Brava società, troveremo in Calhanoglu un grande giocatore"


Dopo il match vinto ieri contro il Lugano per 4-0, Vincenzo Montella, tecnico del Milan ha così commentato non soltanto la gara che ha visto impegnati i propri giocatori per la prima votla in stagione ma anche la conclusione della lunga  e destabilizzante trattativa che ha portato al rinnovo di contratto di Donnarumma

"Gigio è un nostro figlio, adesso avrà bisogno di sostegno e lui dovrà essere più tranquillo e più forte. Ora è un calciatore a tutti gli effetti, anzi un campione a tutti gli effetti. Sono contento, credo che per lui sia la scelta giusta. Rinnovo? L'ho saputo adesso e ho chiesto se fosse vero. E' stata una lunga telenovela ma era importante arrivare al risultato finale. Negli ultimi giorni la situazione era abbastanza delineata. La prima cosa che dirò a Donnarumma? Non so, forse gli chiederò perché non ha fatto l'esame di maturità".

Sul mercato"La scelta si è mossa bene sul mercato: ad oggi è stato fatto un buon lavoro. Quanto la rosa sia migliorata e migliorabile lo dirà il campo perché ci sono gli avversari. Secondo me chi si è rinforzato di più è il Napoli: ha rinnovato ai giocatori che c'erano in rosa, Mertens, Insigne, Hamsik...".

Sul match vinto contro il Lugano: "Ho visto un ottimo atteggiamento. Dal punto di vista tattico, nel primo tempo non potevo chiedere di più, non abbiamo avuto tante indicazioni. Vedo un grande spirito, siamo solo alla prima settimana di lavoro. C’è grande entusiasmo anche dai calciatori che sono rimasti. Quelli che sono arrivati hanno un grande spirito".

Su Chalhanolgu"Credo che possa giocare ovunque. Con un pizzico di libertà in più può esprimere di più il suo talento. Il calcio italiano richiede anche un minimo di disciplina. È molto motivato, lo si è visto anche oggi, ha recuperato qualche palla in scivolata. Credo debba crescere fisicamente e lo sa anche lui. Credo che troveremo un grande calciatore". 

12/07/2017 10:25
Mario Labate
Focus

Classifica Serie A offerta da Livescore.it

©MILANNEWS24.COM è una testata giornalistica (Aut. 1/2016 Tribunale di Reggio Calabria). Direttore: Mario Labate