MONTELLA: "Per noi sarÓ come una finale per l'Europa. Lapadula e Bacca giocheranno assieme" | MilanNew24

MONTELLA: "Per noi sarÓ come una finale per l'Europa. Lapadula e Bacca giocheranno assieme"


Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bologna, Vincenzo Montella ha così parlato dell'importanza della gara in chiave Europa:

"Vogliamo fortemente l'Europa League, siamo proiettati su questo traguardo e fare i preliminari non sarebbe assolutamente un problema". Vincenzo Montella fissa l'obiettivo e alla vigilia della penultima di campionato contro il Bologna tiene alta la concentrazione dei suoi. "Questa partita la sto vivendo come una finale, dobbiamo vincere per andare in Europa. Non ho difficoltà a programmare questa competizione. La vogliamo fortemente, abbiamo l'1% di vantaggio sugli avversari. Tutto passa da noi, non dobbiamo sperare nei risultati altrui e questo è un grosso vantaggio psicologico. Non mi fido del Bologna - rilancia Montella - dovremo giocare con astuzia ma l'importante è vincere".

Sull'importanza dei tre punti: "Da lunedì sono proiettato su questa partita. La vivo come una finale, può chiudere un percorso iniziato a luglio. In una finale non è necessario giocare meglio dell'avversario ma vincere, in ogni modo. Con la nuova proprietà non abbiamo mai vinto, io sono a 99 successi in carriera, e un altro ci potrebbe dare la possibilità di tornare in Europa".

Sulla formazione: "Sicuramente giocheremo con 3 punte. E' probabile che Bacca, Lapadula e Deulofeu giochino insieme dall'inizio".

Su Jose Sosa e Locatelli: "Sosa è migliorato molto davanti alla difesa. Locatelli ha grandi qualità e un grande futuro davanti a sè".

Sul mercato: "E' il sogno di ogni allenatore partire a luglio con la rosa quasi definitiva, sarebbe un gran bel vantaggio, c'è una programmazione, una progettualità ed un entusiasmo che dobbiamo alimentare domani con una vittoria".

Sul Papu Gomez che ha ammesso di essere apprezzato da Montella: "Papu Gomez è molto bravo ma parla un pò troppo...".

20/05/2017 12:26
Mario Labate
Focus

Classifica Serie A offerta da Livescore.it

ęMILANNEWS24.COM Ŕ una testata giornalistica (Aut. 1/2016 Tribunale di Reggio Calabria). Direttore: Mario Labate