MILAN-EMPOLI 1-2: non si può sempre regalare due terzi di partita agli avversari. Questa volta l'assedio finale è fallito | MilanNew24

MILAN-EMPOLI 1-2: non si può sempre regalare due terzi di partita agli avversari. Questa volta l'assedio finale è fallito


FINALE

98': Finisce qui. L'Empoli vince a San Siro e perde l'occasione di allungare il proprio vantaggio in classifica sull'Inter. 

97': Scaduto l'ultimo minuto di recupero, l'arbitro lascerà giocare fino al minuto 98'. 

95': Si fa rivedere il Milan con Deulofeu che prova il cross morbido dentro l'area, Pasalic di testa tira fuori! Ammonito Bellusci per perdite di tempo, si allunga il recupero. 

92': Clamorosa occasione per il Milan con Pasalic che riconquista palla in favore di Honda che riconsegna palla al croato, splendido intervento di Tello che chiude lo spazio del tiro al centrocampista croato. 

90': Sette minuti di recupero decretati dal direttore di gara. 

88': Milan vicinissimo al pareggio sugli sviluppi di un corner, prima Paletta impegna Skorupski e sulla ribatttua ci prova Ocampos che di destro centra in pieno la traversa!

87': Ammonito El Kaddouri per fallo su Zapata. 

86': Fuori Suso, tra i peggiori in campo, e dentro Honda per il Milan. 

85': Clamorosa occsione per l'Empoli con Maccarrone che si presenta davanti a Donnarumma e prova la conclusione a tu-per-tu! DONNARUMMA! Fa un miracolo e devia in corner. 

82': Ammonito Lapadula per proteste visto l'ennesima perdita di tempo di Skorupski. 

80': Errore di Skorupski che prima gioca il pallone con i piedi e poi, per guadagnare tempo, lo riprende con le mani. Punizione a due per il Milan a pochi passi dalla porta empolese, Lapadula sul pallone. Prova il tiro l'ex Pescara! Ribatte la foltissima barriera toscana piazzatasi sulla linea di porta. 

73': Ci prova ancora il Milan con Suso che cerca sul secondo palo Pasalic, il centrocampista croato non arriva sulla sfera a pochi passi dalla porta toscana

71': Magia di Lapadula servito sul filo del fuorigioco da un lancio di Jose Sosa, il centravanti ex Pescara si accentra e di destro beffa Skorupski sul palo lontano. GOL DEL MILAN! 

70': Angolo battuto malissimo da Deulofeu, la palla si perde direttamente sul fondo. Intanto Montella cerca il tutto per tutto con De Sciglio che viene sostituito da Ocampos.

67': Dormita colossale della difesa rossonera che si lascia sorprendere da una sponda di testa di Maccarrone per Thiam che controlla nel cuore dell'area e batte Donnarumma con un destro sotto la traversa! Due a zero Empoli a San Siro. 

66': Fuori Laurini e dentro Zambelli per l'Empoli. 

62': Fuori Mati Fernandez e dentro Carlos Bacca per il Milan. Prova a schierare il doppio attaccante Vincenzo Montella. 4-2-4 per i rossoneri. 

61': Slalom di Deulofeu che salta tra uomini e poi allarga per Suso che stoppa e tira! Rimpalla la difesa empolese. Attimi di frustrazione per l'esterno spagnolo. 

59': Suso pronto, rincorsa breve, tiro! Skorupski respinge di piede! Sulla ribattuta è ancora il Milan ha costruire con Lapadula servito nel cuore dell'area, sforbiciata! Skorupski ancora! Si salva l'Empoli. 

58': Calcio di rigore per il Milan! Skorupski commette un'ingenuità e atterra letteralmente Pasalic nell'area di rigore. Dal dischetto andrà Suso. 

57': Fuori Jose Mauri e dentro Tello per l'Empoli. Secondo cambio per Martusciello. 

56': Ammonito Thiam dell'Empoli. 

55': Altro tiro, sempre da fuori area, del Milan con Lapadula. Conclusione fiacca bloccata dal portiere azzurro. 

53': Ci prova nuovamente Suso dalla distanza, la palla termina fuori. Poca assistenza tra le tre punte del Milan oggi. Tante le conclusioni dalla distanza. 

51': Finisce in anticipo la partita di Michelidze (infortunato) dentro Maccarrone per l'Empoli. 

47': Ammonito De Sciglio, anche il terzino è diffidato e insieme a Jose Sosa salterà la sfida col Crotone. 

45': Si riparte, primo pallone della ripresa per l'Empoli in conduzione della gara. 

INTERVALLO

47': Finisce qui il primo tempo. Milan troppo statico, sotto di un gol contro l'Empoli a San Siro. 

45': Due minuti di recupero decretati dal direttore di gara. 

40': ...El Kaddouri crossa in mezzo, lancio verso il cuore dell'area dove svetta Michelidze che di testa impatta perfettamente! GOL! EMPOLI IN VANTAGGIO. Michelidze gela San Siro. 

39': Ottima chiusua di Zapata su una pericolosa percussione di Pasqual, corner per l'Empoli...

35': Altro tiro da fuori area di Suso, blocca facilmente il portiere ospite. 

33': Ci prova Jose Sosa da fuori area, la sua rasoiata si ferma tra le braccia di Skorupski. 

27': Ci prova El Kaddouri da fuori area, respinge Donnarumma con i pugni. 

22': VIcino al vantaggio il Milan con Deulofeu che raccoglie una corta respinta della difesa empolese ma il suo tiro a botta sicura viene respinta da un difensore ospite. 

20': Ammonito Sosa, diffidato salterà Crotone-Milan. 

19': Clamoroso errore in disimpegno di Zapata che serve praticamente sulla corsa El Kaddouri, bravissimo Donnarumma in uscita ad anticipare l'attaccante dei toscani. 

18': Sugli sviluppo del corner è Paletta a svettare più in alto. Blocca centralmente il portiere dell'Empoli Skorupski. 

13': Predominio del Milan in questi primi minuti di match: Lapadula impegna di testa Skorupski. 

11': Si fa vivo l'Empoli con Thiam che in contropiede impegna Donnarumma con un rasoterra insidioso, blocca Gigio. 

8': Ci prova nuovamente Suso servito da Deulofeu, il suo tiro è nuovamente bloccato dall'estremo difensore toscano. 

6': ...Riparte il Milan con Deulofeu che serve centralmente Mati Fernandez, scarico per Suso che prova il sinistro! Skorupski blocca centralmente. 

5': Angolo ben gestito dal Milan che può così ripartire in contropiede...

4': Primo calcio d'angolo del match in favore dell'Empoli, si lamenta Calabria per una manata all'altezza della gola dovuto ad un movimento scomposto di Croce nel corso di un contrasto. 

1': Partiti. Dei rossoneri il primo pallone del match; si difende l'Empoli in casacca completamente bianca. 

LIVE

Tutto pronto allo stadio San Siro dove tra pochi istanti Milan ed Empoli si affronteranno per perseguire i propri rispettivi obiettivi. Milan galvanizzato dalla rocambolesca sconfitta dell'Inter sul campo della Fiorentina e per rimanere in scia dell'Atalanta uscita vittoriosa dal confronto di ieri pomeriggio contro il Bologna. 

Le formazioni ufficiali

MILAN: Donnarumma; Calabria, Zapata, Paletta, De Sciglio; Pasalic, Sosa, Fernandez; Suso, Lapadula, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, Gomez, Romagnoli, Vangioni, Kucka, Poli, Locatelli, Honda, Ocampos, Bacca, Cutrone. Allenatore: Vincenzo Montella.

EMPOLI: Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Josè Mauri, Dioussè, Croce; El Kaddouri; Thiam, Mchedlidze. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Costa, Veseli, Dimarco, Zambelli, Tello, Buchel, Zajc, Pucciarelli, Maccarone, Marilungo. Allenatore: Giovanni Martusciello.

23/04/2017 17:08
Mario Labate
Focus

Classifica Serie A offerta da Livescore.it

©MILANNEWS24.COM è una testata giornalistica (Aut. 1/2016 Tribunale di Reggio Calabria). Direttore: Mario Labate