LAPADULA: "All'inizio pensavo che non ce l'avrei fatta. Avrei potuto giocare per la Nazionale peruviana" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

LAPADULA: “All’inizio pensavo che non ce l’avrei fatta. Avrei potuto giocare per la Nazionale peruviana”

Pubblicato

su

Intevistato da RedBull.com, Gianluca Lapadula, attaccante del Milan, ha così parlato dei suoi primi anni di carriera e dei tanti sacrifici fatti par arrivare ai più alti livelli: “Negli anni ho visto tanti compagni cambiare strada perché non riuscivano a pagarsi un affitto fuori casa o non arrivavano a fine mese. – ha dichiarato il rossonero – Io sono sempre stato positivo, il mio cuore ci ha sempre creduto anche quando ero rimasto l’unico. Forse era giusto passare tutto quello che ho passato per capire cosa significa arrivare in alto”.

“Ho avuto momenti in cui mi sono detto: ‘Ma chi me lo fa fare?’. – ha sottolineato Lapadula – Mi ricordo una sequenza incredibile: arrivo agli Allievi nazionali del Treviso e il Treviso fallisce. Vado in C2 a Vercelli e l’anno dopo fallisce, poi vado all’Ivrea e fallisce, poi all’Atletico Roma in C1 che fallisce, l’anno dopo vado a Ravenna e fallisce anche il Ravenna. In un anno ho dovuto superare due fallimenti”.

Sul primo gol da professionista: “Giocai quella partita solo perché tutti gli altri attaccanti erano rotti. – ha rivelato – L’allenatore prima di mettermi in campo mi dice ‘Lapa che devo fare, sono tutti rotti, devi giocare tu’. La mia motivazione era a terra. Nel primo tempo ero in mezzo a due difensori centrali che erano alti il doppio di me”. 

Sul suo approdo al Milan: “Io qui al Milan ho sempre il sorriso perché non mi manca niente. – ha assicurato – non devo più preoccuparmi dello stipendio o delle cure. Do più valore a tutto dopo che ho visto le mancanze che ci sono da altre parti. L’Italia? Arrivò la proposta del Perù, ma io ho deciso di credere ho deciso in quello che poteva sembrare impossibile e ho vinto la scommessa quando è arrivata la convocazione di Ventura. Ho scommesso su me stesso ed è sempre il miglior investimento che si possa fare”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.