BATTISTINI:”Per il MILAN meglio FALCAO di MORATA…”

© foto www.imagephotoagency.it

A TMW Radio è intervenuo Sergio Battistini che ha espresso la propria opinione sul Milan: “Il calendario è maggiormente favorevole al Milan e credo abbia più possibilità della Fiorentina di accedere ai preliminari della prossima Europa League“.
Miglior giovane rossonero?
“Senza alcun dubbio Donnarumma, quello che sta facendo è qualcosa di eccezionale. Non dico che farà la carriera di Buffon, ma siamo lì come prospettiva”.
Hai militato in Milan, Inter e Fiorentina, squadre che in estate verranno rivoluzionate. Chi vedi meglio?
“Sono tre squadre che dovranno cambiare tante cose. Dal punto di vista del parco giocatori l’Inter è avanti, purtroppo hanno sbagliato la scelta dell’allenatore. Inserendo qualche calciatore nel ruolo giusto può costruire una squadra da vertice. Il Milan, tolti i tre-quattro giovani di buona prospettiva, deve rinforzare la squadra. Hanno fatto fatica sia Lapadula che Bacca, servono due giocatori importanti in attacco e uno di qualità a centrocampo. La Fiorentina ha giocatori di prospettiva decisamente importanti, se riesce a tenere i big e a inserire due-tre calciatori importanti nei ruoli giusti può dare delle soddisfazioni”.

Il mercato del Milan? Morata?
“Sono tutti giocatori importanti, Morata ha fatto molto bene alla Juve e quando è entrato anche in questa stagione ha dimostrato di essere un ottimo attaccante. Però, serve anche una punta di livello internazionale come Falcao“.